CRONACA
Contrasto allo spaccio di droga: una denuncia e 9 segnalazioni nel Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Diverse dosi di sostanza stupefacente sono state sequestrate dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e della Stazione di Montesarchio, nell’ambito dell’attività di contrasto del fenomeno della detenzione ai fini di spaccio e uso personale di sostanze stupefacenti.
L’operazione, messa a segno attraverso numerose perquisizioni domiciliari, veicolari e personali sul territorio caudino e della valle vitulanese, ha portato anche alla denuncia di un 25enne della provincia di Campobasso e alla segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di 9 persone in qualità di assuntori.
In particolare, i militari dell’arma a Sant’Agata de’ Goti, a seguito di perquisizione veicolare eseguita a carico di un 25enne della provincia di Campobasso, hanno trovato sette involucri di plastica ben occultati di sostanza stupefacente del tipo “kobrett” e, pertanto, nei confronti del giovane è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di detenzione ai fini di spaccio, mentre la droga è stata sequestrata.
Nell’ambito dello stesso servizio sono stati segnalati all’U.T.G., in qualità di assuntori, due ragazzi di Cautano di 18 e 32 anni, trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipi hashish; un 39enne di Sant’Agata de’ Goti in possesso di due grammi di marijuana; un cittadino extracomunitario di 18 anni domiciliato a Dugenta trovato in possesso di un grammo di hashish.
A Vitulano, inoltre, la segnalazione è avvenuta a carico di un 21enne di Isernia perché trovato in possesso di due dosi di hashish. Segnalato a Montesarchio un 28enne di Benevento con due grammi di cocaina.
Altre segnalazioni in qualità di assuntori sono avvenute a Sant’Agata de’ Goti a carico di un ragazzo di 24 anni originario della provincia di Benevento in possesso di un grammo di hashish; a Vitulano per un 20enne trovato in possesso di due grammi di hashish; a Forchia a carico di un uomo di 30 anni originario della provincia di Napoli e in possesso di alcuni grammi di marijuana. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Continua, dunque, incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.