POLITICA
Elezioni, Barone (Ap): “Candidature ancora da definire, ma il Sannio dirà la sua”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà la riunione di questa sera a delineare obiettivi e candidature, in vista delle politiche del 4 marzo, per quanto riguarda Civica Popolare, il movimento guidato dal ministro Beatrice Lorenzin. A dichiararlo è stato il responsabile Organizzazione nazionale di Alternativa Popolare, Luigi Barone, ospite questa mattina del format di Ntr24 “Lo Scacchiere”.
“Stasera ci vedremo a Napoli, vedrò anche De Mita – ha spiegato -. Per ora nulla è scontato definitivo, ma la provincia di Benevento, che come Ap ha tra le migliori percentuali d’Italia, deve essere adeguatamente rappresentata”.
Parole che non smentiscono, né confermano una candidatura diretta di Barone, ma che lasciano intendere la volontà, al di là dei nomi nelle liste, di far pesare i numeri sui quali può contare Ap nel Sannio.
Presenza che il gruppo di Alternativa Popolare vuole far pesare anche a livello regionale dove resta saldo il rapporto con il presidente Vincenzo De Luca. “Stiamo cercando – ha aggiunto il coordinatore di Ap – di definire un patto programmatico con la Regione perché ci sono problemi che riguardano le aree interne da affrontare”. Il riferimento è ai disservizi dell’Alto Calore, piuttosto che al tema dell’Ato rifiuti e dei trasporti pubblici verso il capoluogo di Regione.
“Un fatto è certo – ha concluso Barone –; se siamo alleati con il centrosinistra a livello nazionale, lo saremo in tutte le altre sedi, ma se c’è qualcosa che non va per il territorio non esiteremo a far sentire la nostra voce”.