fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’11 gennaio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

UNISANNIO, INGEGNERIA TRA LE MIGLIORI D’ITALIA
Il Dipartimento di Ingegneria dell’Unisannio è tra i 180 migliori d’Italia. A stabilirlo è stato il Miur che ha stilato una graduatoria al termine di una selezione che ha visto pervenire oltre 350 domande da parte degli atenei del Paese. Un risultato importante per l’università del capoluogo che, oltre al prestigio riconosciuto dal Ministero, potrà contare anche su una parte dei 271 milioni di euro previsti annualmente, per il quinquennio 2018-2022, dalla legge di bilancio 2017. L’obiettivo è valorizzare l’eccellenza della ricerca con investimenti in capitale umano, infrastrutture e attività didattiche di alta qualificazione anche in chiave di Industria 4.0. In tutto, si tratta di un finanziamento pari a oltre 1 miliardo e 300 milioni.

68ENNE RAPINATA IN CASA: IN MANETTE 4 PERSONE
I carabinieri della Compagnia di Caserta, intorno alle 4:30 di ieri, hanno tratto in arresto due fratelli di 46 e 48 anni, un 49enne e un 54enne – tutti residenti a Maddaloni – con l’accusa di rapina in abitazione. I 4 sono ritenuti i responsabili del raid nell’abitazione di una 68enne di Dugenta. I militari li hanno fermati lungo la strada provinciale 335 nel comune di Valle di Maddolini, in provincia di Caserta. La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentivano di recuperare l’intera refurtiva, composta da una fede nuziale, un paio di orecchini ed un crocefisso in oro. All’interno dell’auto anche vari attrezzi da scasso ed i passamontagna che sarebbero stati utilizzati per compiere la rapina. Tutti sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

TURISMO RELIGIOSO, IN ARRIVO FONDI PER PIETRELCINA
“La Giunta della Campania ha programmato lo stanziamento di 1,8 milioni di euro per interventi di riqualificazione, restauro conservativo e per la valorizzazione di immobili di valenza storico – culturale nonché dei luoghi di culto del Comune di Pietrelcina. Sarà infatti stipulato un protocollo d’intesa tra la Regione Campania, la Provincia religiosa dei Frati Minori Cappuccini e la Parrocchia di Santa Maria degli Angeli di Pietrelcina”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo.

AUDITORIUM SPINA VERDE, PRESTO L’AFFIDAMENTO
In riferimento alla questione dell’auditorium della Spina Verde, l’assessore al Patrimonio, Maria Carmela Serluca, ricorda che il ritardo nell’affidamento della suddetta struttura è conseguente alla mancata acquisizione dal Demanio. La suddetta irregolarità per volontà del sindaco Mastella è stata recentemente sanata. “Di conseguenza – spiega infine l’assessore Serluca – la struttura verrà finalmente messa a disposizione del Conservatorio, delle istituzioni scolastiche del rione Libertà e delle istituzioni scolastiche ad indirizzo musicale della città”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ritorna dopo la pausa natalizia l’appuntamento con il format dei motori di Ntr24. Come ogni giovedì, la nostra redazione vi presenta le novità del mercato automobilistico e i principali eventi legati al mondi delle 4 ruote. Nel pomeriggio, alle ore 17, al piano terra del Palazzo del Volontariato si terrà la presentazione del libro dal titolo “Diambadon”- Dal Senegal in Italia- di Babacar Niang Gassama. L’evento rientra nell’ambito del percorso culturale dell’anno associativo di Uselte-Auser 2018, “I sentieri della memoria e le nuove frontiere”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 3 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 3 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 3 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 2 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 3 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 5 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content