CRONACA
Dugenta, 68enne rapinata nella sua abitazione: arrestate 4 persone

Ascolta la lettura dell'articolo
AGGIORNAMENTO ORE 11:50 – I carabinieri della Compagnia di Caserta, intorno alle 4:30, hanno tratto in arresto due fratelli di 46 e 48 anni, un 49enne e un 54enne – tutti residenti a Maddaloni – con l’accusa di rapina in abitazione. I 4 sono ritenuti i responsabili del raid nella casa della 68enne di Dugenta.
I militari li hanno fermati lungo la strada provinciale 335 nel comune di Valle di Maddolini, in provincia di Caserta. Nel corso dei controlli, avviati dopo la nota di ricerca diramata dal Comando provinciale di Benevento, è stata intercettata la Fiat Panda sulla quale si trovavano i quattro.
Nella circostanza, gli uomini a bordo del mezzo hanno tentato di darsi alla fuga e di disfarsi della refurtiva senza però riuscirci poiché prontamente immobilizzati. La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentivano di recuperare l’intera refurtiva, composta da una fede nuziale, un paio di orecchini ed un crocefisso in oro.
All’interno dell’auto anche vari attrezzi da scasso ed i passamontagna che sarebbero stati utilizzati per compiere la rapina. Tutti sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
————————————————
Nottata di terrore per una 68enne di Dugenta rapinata nella sua abitazione. I malviventi sono penetrati nella casa e, dopo averla minacciata, si sono fatti consegnare oggetti in oro e i contanti.
Subito dopo, i rapinatori sono scappati via facendo perdere le loro tracce. Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118: la 68enne, infatti, dopo l’episodio è stata trasportata all’ospedale di Sant’Agata dei Goti.
Al lavoro anche i carabinieri della Compagnia di Montesarchio che hanno avviato le indagini del caso. Poco dopo, i militari di Caserta – allertati dai colleghi sanniti – avrebbero fermato alcune persone.