Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, il bilancio 2017 di Mastella: “Voglio lasciare un’impronta per Benevento”

Il sindaco attacca il Pd: “Hanno disamministrato per 10 anni”. Sulle elezioni rassicura i cittadini: “Continuerò a fare il sindaco, spero anche per i prossimi 5 anni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La città di Benevento sta cambiando volto. Sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo io e la maggioranza alla quale va il mio ringraziamento”. Sono le parole del sindaco del capoluogo sannita, Clemente Mastella, che questa mattina ha tenuto la consueta conferenza stampa per tracciare il bilancio delle attività del 2017. Con la voce ancora rauca, a causa della faringite che lo ha costretto a rimandare di un giorno il suo incontro con i giornalisti, Mastella ha voluto ripercorrere i principali temi di questo 2017.

“Un anno – ha detto – molto positivo per quanto ci riguarda e che si chiude con un’ottima notizia: quella di un sold out di tutte le strutture ricettive del capoluogo in occasione del Capodanno”.

Un punto favorevole, quello del turismo in crescita, che Mastella utilizza anche per colpire la precedente amministrazione. “Hanno disamministrato per dieci anni”, ha aggiunto il primo cittadino rispondendo così anche alla nota inviata dall’ex sindaco Fausto Pepe. Interventi a gamba tesa anche su Alto Calore “dove – ha spiegato il sindaco – ci sono buchi di bilancio che raccontano dell’incapacità amministrativa del Pd. Disastro che si aggiunge alla gestione della Provincia e della società Sannio Europa”.

Per il 2018, invece, l’obiettivo è proseguire nell’azione di miglioramento della città con i lavori del Bando Periferie e il resto dei fondi del Piu Europa.

Ma il prossimo anno sarà anche un momento chiave per l’amministrazione Mastella. Si inizierà subito nei primi mesi del 2018 con il bilancio del Comune da approvare in Consiglio previa autorizzazione del Ministero. L’otto gennaio, invece, l’appuntamento è con la mensa scolastica: “Contiamo di partire con Quadrelle e restituire di nuovo il servizio alle famiglie. Intanto, abbiamo lavorato anche per garantire il posto ai dipendenti e agli insegnanti”.

Con il nuovo anno bisognerà lavorare anche ad un nuovo regolamento per i dehors della buffer zone, un tema già affrontato negli anni scorsi, ma che è sempre stato uno dei principali motivi di scontro tra Comune e commercianti. Ancora, si pensa ad una ristrutturazione della Villa Comunale “per renderla – ha commentato il sindaco – più attrattiva”.

Infine, il nodo del depuratore che resta irrisolto. Il progetto dei lavori è stato inviato al Commissario e Palazzo Mosti sta attendendo risposte sulle eventuali modifiche. Successivamente dovrà passare in Consiglio comunale per l’approvazione e poi dovranno essere espletate le gare d’appalto. Sul tema, come si ricorderà, è ancora in piedi una indagine dei magistrati della procura di Benevento sugli scarichi all’interno dei fiumi Calore e Sabato.

Infine, uno sguardo alle elezioni politiche: “Non mi candiderò – ha concluso Mastella -. Conto di fare il sindaco con questa maggioranza e dare risposte ai cittadini che mi hanno sostenuto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 2 giorni fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 5 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 6 giorni fa

Individuato socio privato minoritario di Sannio Acque: soddisfazione del sindaco Mastella

redazione 6 giorni fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

SAP Benevento: elogio alle operazioni della Polizia. Appello per nuove assunzioni e più risorse per la sicurezza

redazione 10 minuti fa

Pellegrino Mastella: “Avviata la verifica per collegamento Valle Caudina–Afragola, risposta concreta a un’esigenza non più rinviabile”

redazione 16 minuti fa

Calvi, i consiglieri Vesce e Mirra: “Ben venga la Pro Loco, a patto che sia aperta a tutti”

redazione 23 minuti fa

A Guardia Sanframondi la presentazione del volume “Masserie e vita contadina” di Carmine Nardone

Primo piano

redazione 2 ore fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 4 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content