fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie A, ancora una beffa per il Benevento: al 90esimo decide un rigore di Lapadula

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento beffato all’ultimo minuto dal Genoa. Un rigore di Lapadula al 90′ regala tre punti pesantissimi al Genoa e la prima vittoria casalinga della stagione. Gli stregoni, però, vengono puniti più del dovuto visto che per tutta la partita hanno giocato alla pari fornendo una grande prova di carattere.

Positivissimo il ritorno in campo di capitan Lucioni che fa ben sperare in vista dei prossimi match. Nella settimana più complessa, dopo la sconfitta casalinga contro la Spal, i giallorossi hanno fornito una prova di grande carattere creando anche diverse palle gol.

La più limpida capita sui piedi di Chibsah che spreca malamente per due volte il vantaggio. Ottime, al di là del risultato, le risposte del riparto difensivo che, tornato sotto la guida di Lucioni, ritrova serenità nonostante qualche distrazione di troppo.

Il Benevento, dunque, porta a casa da Genova una prova di carattere e un atteggiamento combattivo che i tifosi attendevano da tempo.

LA CRONACA – La prima azione pericolosa della partita arriva dopo 15 minuti ed è di Ciciretti. L’esterno romano salta due avversari, arriva sul fondo e mette al centro una palla tesa che deve solo essere spinta in rete. La sfera, però, arriva a Puscas che si coordina male e clamorosamente manca il vantaggio sannita.

Al 19′ la risposta dei padroni di casa con Zukanovic che calcia da lontano. La conclusione viene deviata dalla difesa in angolo.

Al 32′ bella azione in contropiede del Benevento che parte con Lombardi sulla fascia sinistra: l’ex Lazio arriva sul fondo e crossa per Puscas che di testa manda tra le braccia di Perin.

Al 34′ pericolo per il Benevento dopo un corner dalla destra del Genoa. La palla attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca ad intervenire e si spegne vicino al palo della porta di Belec.

Al 40′ grandissima occasione per il Genoa con Pandev che stoppa in area, dopo una magia di Taarabt, e calcia verso la porta di Belec, ma il tiro si stampa sul palo.

Al 42′ padroni di casa ancora vicini al vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato con Veloso che calcia fortissimo verso la porta di Belec. La conclusione viene deviata e finisce sulla traversa.

Dopo 3 minuti di recupero Abisso manda tutti negli spogliatoi.

La ripresa si apre con un tiro di Del Pinto che ci prova dalla distanza dopo 3 minuti. Il destro a volo è fuori bersaglio.

Al 18′ il Genoa risponde con una bella azione di Taarabt che conquista palla dai piedi di Del Pinto e si invola verso la porta di Belec. L’attaccante genoano prova a sorprendere il portiere ma il suo tiro-cross viene deviato da Venuti e poi bloccato da Belec.

Al 20′ la palla buona arriva sui piedi di Pandev che, imbeccato da Lapadula, entra in area e calcia. Bravissimo Belec in uscita a ribattere.

Al 24′ ancora una grande occasione per il Genoa con Taarabt che semina il panico sulla sinistra e mette la palla in area, dove Lapadula colpisce a botta sicura. La sfera non entra grazie ad un intervento di Lucioni che spazza con Belec già battuto.

Al 26′ ancora un’opportunità per Lapadula che stoppa da solo in area e calcia, ma la sfera viene ribattuta da Belec. La palla sbatte contro il corpo dell’attaccante genoano e si dirige verso la porta, ma Lucioni interviene di nuovo per liberare.

Al 28′ occasione clamorosa per il Benevento in contropiede con Lombardi che ruba palla e si invola verso la porta avversaria. Giunto al limite, l’esterno giallorosso serve Chibsah che tutto solo si fa ipnotizzare da Perin sciupando una grande occasione. La sfera ritorna, però, sui piedi del centrocampista sannita che ci riprova, ma questa volta e Laxalt che devia.

Al 40′ Taarabt ci prova da lontanissimo, bravo Belec a bloccare.

Al 45′ rigore per il Genoa con Belec che colpisce Lapadula con una coscia. Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Lapadula che spiazza il portiere e chiude il match.

Al 48′ Costa ci prova da lontano, ma il suo tiro è fuori.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Genoa-Benevento 1-0

Genoa: Perin, Izzo, Spolli, Zukanovic, Rosi (32’st Biraschi), Rigoni (9’st Lapadula), Veloso, Bertolacci (31’st Cofie), Laxalt, Taarabt, Pandev. A disp.: Lamanna, Zima, Gentiletti, Rossettini, Galabinov, Brlek, Omeonga, Rossi. All.: Ballardini

Benevento: Belec, Costa, Lucioni, Djimsiti, Parigini (11’st Gyamfi), Cataldi, Del Pinto, Letizia (31′ Venuti), Lombardi, Puscas, Ciciretti (25’st Chibsah). A disp.: Brignoli, Piscitelli, D’Alessandro, Coda, Viola, Di Chiara, Kanoute, Armenteros, Gravillon, Memushaj, Briognola. All.: De Zerbi

Arbitro: Rosario Abisso

Reti: 45’st Lapadula (Rig)

Note: Ammoniti: Lucioni, Del Pinto (B); Zukanovic, Lapadula (G)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 31 secondi fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 2 minuti fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 16 minuti fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

redazione 57 minuti fa

Montesarchio: Rendiconto di gestione e Tari, ok in Consiglio

Primo piano

redazione 31 secondi fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 16 minuti fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

redazione 1 ora fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 3 ore fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content