fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Ricci fa gli auguri al personale: “Il 2018 sarà l’anno del rilancio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’anno 2017 è stato l’anno della svolta per la Provincia di Benevento; il 2018 sarà quello del rilancio”. E’ quanto ha dichiarato stamani il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci nel concludere il suo indirizzo di saluto nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori per il tradizionale scambio di auguri per le Festività natalizie e di fine anno.

Oggi alla Rocca dei Rettori erano presenti i Consiglieri Provinciali, gli amministratori delle Società partecipate e delle Cooperative di servizio che operano con l’Ente, il personale dipendente.

Ricci si è detto “orgoglioso” del lavoro che è stato fatto dalla Provincia in questi ultimi mesi ed ha detto agli stessi dipendenti e a tutti i Collaboratori delle Società che lavorano per la Provincia “di sentirsi orgogliosi” dei risultati che hanno saputo conseguire con passione e dedizione, nonostante le oggettive difficoltà derivanti innanzitutto dalla carenza di risorse umane e finanziarie.

“La Provincia, con il prelievo forzoso da parte dello Stato” – ha sottolineato Ricci – “è stata privata di molto denaro dal proprio Bilancio, ma non dalle responsabilità che su di essa gravano per delicate materie che investono direttamente la qualità della vita dei cittadini. Ebbene, nonostante la rinuncia alla metà del personale, a tutti i Dirigenti e con carenza di mezzi operativi, siamo stati puntuali nell’assolvere i compiti affidatici. Lo abbiamo fatto nonostante il quadro normativo, specialmente in materia di appalti, sia in perenne evoluzione e sebbene le procedure siano complessivamente assai tortuose: eppure i lavori pubblici li concludiamo nei tempi stabiliti”.

Quindi il Presidente ha aggiunto: “Il Bilancio di previsione dell’Ente è stato approvato, cosa che poche altre Province hanno potuto fare, ed ha attestato l’equilibrio dei nostri conti, nonostante tutto. Abbiamo ottenuto risorse finanziarie elevatissime, le più alte in tutta Italia, per l’edilizia scolastica perché avevamo progetti pronti e siamo stati attenti a cogliere tutte le opportunità. Siamo pronti a mettere finalmente in attività la diga di Campolattaro dopo decenni di completa stasi per un impianto che ha potenzialità enormi per tutta la Campania e siamo pronti ad avviare una serie di opere pubbliche importanti. Insomma, stiamo cogliendo il frutto di un lavoro durissimo, ma appassionato”.

Ricci ha così concluso: “Il peggio è passato per la Provincia di Benevento e per tutte le Province: dopo il voto referendario è in atto un percorso di rilancio di questi Enti, indispensabili soprattutto nelle aree interne del Paese. Noi siamo qui per affermare il valore di un Ente che è a servizio del territorio. In questo 2017 abbiamo dimostrato di essere vivi e vitali; il prossimo anno faremo ancora di più e meglio”. Infine, il brindisi (con spumante rigorosamente locale) con tutti i presenti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

“Come d’Incanto”: il Natale si accende al Castello di Ceppaloni. Si parte sabato 8 novembre

redazione 3 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 5 giorni fa

San Giorgio del Sannio, ok al piano per le luminarie natalizie: previsto anche un “Villaggio di Natale” nel parco urbano

redazione 1 settimana fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 2 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 2 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 2 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 5 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 7 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content