Medio Calore
Sequestro Villa Comunale di San Giorgio del Sannio, l’intervento di ‘Insieme protagonisti’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il comunicato del sindaco Mario Pepe relativo al sequestro della villa comunale operato dalla Procura della Repubblica di Benevento, è veramente sbalorditivo. Egli esordisce dicendo di aver ereditato la villa dalla precedente Amministrazione. Certamente è così!!! Ma questa non è una novità, né una rivelazione. Infatti tutti i sangiorgesi sanno che l’Amministrazione precedente ha il grande merito di aver acquisito al patrimonio comunale un’area notevole, situata nel cuore del paese senza gravare di un euro le casse comunali”. Inizia così la nota del gruppo “Insieme protagonisti” in merito al sequestro dell’area sulla quale dovrebbe sorgere la nuova villa comunale di San Giorgio del Sannio.
“La vera e unica novità, questa sì tragica, è che il sindaco Pepe non è riuscito in un anno e mezzo a completarla – prosegue la nota -. Anzi ancora peggio: in aprile-maggio non è stato capace neanche di eliminare le erbacce che per sua incuria si erano impadronite della villa. Noi ci auguriamo che le cose si risolvano al meglio; esprimiamo fiducia nel lavoro della Magistratura e degli organi preposti alle indagini.
Vorremmo che il sindaco Pepe, invece di esercitarsi nella sua antica consuetudine di ricerca di alibi, chiedesse scusa ai cittadini – conclude la nota -. Appare chiaro ormai a tutti come il suo modo di amministrare sia non solo inutile ed inconcludente ma ormai dannoso per la nostra cittadina. Credevamo che facesse solo chiacchiere e promesse fumose: ci rendiamo conto che eravamo ottimisti. Riesce anche a fare molto peggio”.