fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Lotta allo spreco di danaro pubblico, Radici plaude all’amministrazione comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In qualità di coordinatore regionale della associazione Radici nonché a nome mio personale quale cittadino di Benevento – scrive Valentino Soreca – indirizzo un plauso a questa amministrazione comunale per aver dato inizio alla iniziativa che ponga fine allo spreco di danaro pubblico. Infatti nella giornata di oggi è stato disposta la disattivazione di ben 27 contatori inutili che consentiranno alla comunità cittadina un risparmio di circa seimila euro.

Anche se è mia convinzione che 27 sia davvero un numero irrisorio rispetto a quello reale che andrebbe disattivato, ogni cosa è comunque qualcosa ed auspico che altre utenze inutili siano disattivate a breve.

Ma, ed in ogni cosa c’è sempre un ma, i cittadini, come da precedenti mie richieste e segnalazioni, sono ancora in attesa di sapere ben altri sperperi per cifre che sicuramente saranno decuplicate rispetto al risparmio dei 6.000 euro annunciati con il provvedimento odierno.

Nello specifico – continua il coordinatore regionale di “Radici” – i cittadini sono ancora in attesa di conoscere l’esito della risposta ad una informale richiesta del presidente del Consiglio Luigi De Minico che tempo fa, alla presenza dei consiglieri Luca Paglia, Vincenzo Sguera e qualche altro, chiese di sapere quanti e quali utenze comunali fossero in uso a privati, associazioni o altro tipo di uso illegittimo (si potrebbe paventare anche un uso illecito) a spese del comune di Benevento.

Ovvero chi, senza averne alcun diritto, usufruisce di allaccio elettrico, telefonico, idrico ed anche allaccio gas, a spese della comunità tutta oltre a conoscere che fine hanno fatto biciclette elettriche, computer e telefonini dati in affido ed uso ai consiglieri comunali della passata amministrazione. Una richiesta che presto potrebbe essere oggetto di segnalazione presso la Corte dei Conti con i provvedimenti che ne scaturirebbero.

Concludo confermando il mio personale plauso – chiude Soreca – alla decisione della amministrazione comunale di voler dismettere i contatori inutili ma al tempo stesso ritengo che sia solo un granello di sabbia al confronto dell’intera montagna di sprechi che pesano sulla contribuzione e quindi sulle spalle della civica collettività”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Tpl e subentro dell’Air a Benevento, vertice a Napoli Mastella-Casillo: “Condivisa necessità di velocizzare”

redazione 2 giorni fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 2 giorni fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

In attesa del ‘Federal Building’, l’Agenzia delle Dogane non si muove dal Rione Libertà almeno fino a dicembre 2027

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 13 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 16 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 16 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 16 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content