Associazioni
Prostituzione al Rione Ferrovia, il Comitato di quartiere: “La situazione non è migliorata”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La situazione non è migliorata. Mancano i controlli, si percepisce netta l’assenza del presidio del territorio, con il risultato che la comunità, i residenti e tutti quelli che il quartiere lo vivono, si sentano spesso più soli e abbandonati”. E’ la denuncia che il Comitato “Nuovo Rione Ferrovia” fa attraverso gli organi di stampa in merito al fenomeno della prostituzione nel quartiere.
“Chiediamo a gran voce – spiega nella nota – di insistere con la prevenzione del fenomeno, con i controlli da parte delle Autorità preposte e con l’applicazione dell’ordinanza che può così cominciare a dare i suoi frutti.
Nei mesi scorsi – aggiunge il Comitato – il Comune di Benevento annunciava l’emanazione di un’ordinanza finalizzata a contrastare il fenomeno della prostituzione sul territorio cittadino, allineandosi così alla scelta già fatta da molte altre città italiane tra cui Firenze, Potenza e altre ancora.
La succitata ordinanza, proprio per il nostro quartiere che da anni vive il fenomeno a cielo aperto e a tutte le ore del giorno e della notte, – conclude la nota – poteva rappresentare uno strumento per il miglioramento della qualità di vita, un deterrente per i clienti che contribuiscono allo sfruttamento”.