SOCIETA'
Unifortunato, il progetto ‘L’Optimus Princeps’ in trasferta a Roma e a Bucarest

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Università Telematica Giustino Fortunato, all’interno del Progetto di Ricerca e Terza Missione “L’Optimus Princeps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano”, sarà impegnata in due appuntamenti di notevole importanza e prestigio per l’ateneo e la città di Benevento.
Martedì 28 novembre 2017 l’Unifortunato parteciperà presso i Mercati di Traiano di Roma, all’inaugurazione della mostra “Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa” contribuendo, nel corso dell’esposizione, all’organizzazione di alcuni appuntamenti scientifici che avranno come protagonista l’Arco di Benevento.
Dal 5 al 7 dicembre, inoltre, una rappresentanza di docenti e studenti dell’ateneo, si recherà in visita istituzionale nella città di Bucarest – capitale della Romania, per presentare il progetto di ricerca sull’Arco di Traiano presso l’Istituto di Cultura Italiana e l’Ambasciata, tenendo una serie di incontri su Traiano e l’Arco di Benevento e visitare i luoghi dove sono presenti testimonianze dell’Imperatore.