CRONACA
Arpaia, denuncia e foglio di via per tre pregiudicati sospettati di furto

Ascolta la lettura dell'articolo
Tre persone di 40, 35 e 32 anni, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati deferiti in libertà e allontanati dal territorio di Arpaia nella serata di ieri perché sospettati di potenziale furto e scasso in abitazione. Nei confronti dei tre, originari della provincia di Caserta, c’è stata anche la proposta dell’emissione del foglio di via obbligatorio.
L’operazione è stata compiuta dai carabinieri della compagnia di Montesarchio, durante l’attività di controllo del territorio, lungo la SS 7 Appia, dove i militari hanno intercettato un’auto che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un centro commerciale.
Dopo un breve inseguimento, il veicolo è stato bloccato e dopo l’identificazione dei tre occupanti, i carabinieri hanno condotto le tre persone in caserma per i rituali accertamenti. A seguito della perquisizione personale e dell’automobile sono stati trovati all’interno dell’abitacolo numerosi arnesi atti allo scasso.
I tre uomini, inoltre, non hanno saputo giustificare la loro presenza in zona, mentre l’autovettura sulla quale viaggiavano è stata sottoposta a sequestro amministrativo perché sprovvista della regolare copertura assicurativa e a carico del conducente è scattata la segnalazione poiché era alla guida con patente ritirata.
Continua, in questo modo, l’azione dei carabinieri del Comando Provinciale di Benevento per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione, grazie alla quale i carabinieri della compagnia di Montesarchio (Bn) hanno intensificato i controlli e garantito la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne e nelle aree particolarmente colpite dal fenomeno.