CRONACA
Bagnara, sequestrato distributore carburanti per non conforme gestione dei rifiuti liquidi

Ascolta la lettura dell'articolo
Un distributore di carburanti è stato sequestrato nella giornata di oggi in località Bagnara, nel territorio di Sant’Angelo a Cupolo. L’operazione è stata eseguita dal Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale Carabinieri di Benevento, nell’ambito di specifica attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo.
Secondo quanto si apprende, è stata “acclarata una non conforme gestione dei rifiuti liquidi prodotti, i quali, a causa della mancata realizzazione di determinate opere edilizie (tra cui la non idonea regimentazione delle acque di piazzale), venivano immessi tal quali nelle aree circostanti”. L’accertamento in questione – si legge nella nota dei carabinieri – è stato eseguito unitamente al personale tecnico dell’Arpac di Benevento.
Il sequestro è stato eseguito a carico del legale rappresentante della società proprietaria, nonché a carico dell’amministratore unico di un’altra azienda, con sede a Modica (RG), società gestrice della stazione carburanti, soprattutto al fine di evitare l’ulteriore contaminazione dei suoli. Sono in atto ulteriori approfondimenti.