fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, Giovanni Fantasia nominato comandante della Polizia Municipale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovanni Fantasia è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Benevento. Il segretario responsabile della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, esprime un augurio di stima e di buon lavoro al neo dirigente comunale. Auguri anche da Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Av/Bn, nonché capitano della Municipale, e da Nicola Quarantiello, Rsu Uil Fpl al comune di Benevento.

“Fantasia – afferma il sindacalista Pagliuca – saprà ben interpretare il prestigioso ruolo di Comandante, nell’interesse esclusivo della Città. Valorizzare le risorse umane interne è la miglior scelta per costruire un virtuoso Corpo di Polizia Municipale, al servizio del cittadino”.

“Nel corso della nostra storia di associazionismo – scrive invece Giuseppe Schipani, presidente dell’associazione “Io x Benevento” – abbiamo sempre cercato di far emergere con assoluta oggettività, gli elementi che caratterizzavano la vita sociale della nostra Città, ci siamo battuti laddove c’erano motivazioni tangibili ed abbiamo applaudito e ringraziato, quando alcune contingenze sono state risolte nell’esclusivo interesse della Comunità. E’ un metodo, il nostro, che ha sempre accantonato le opinioni, le idee, soggettive/personali e che ha tenuto conto solo dell’oggettività degli accadimenti e delle relative dinamiche. Per essere credibili, dunque, è necessario raccontare la verità, entrare nel merito e riconoscere la realtà dei fatti.

Per questi motivi, vogliamo trasferire i nostri più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Comandante della Polizia Municipale della Città di Benevento, Giovanni Fantasia. Abbiamo avuto modo, diverse volte, di confrontarci su diverse problematiche che attanagliano la nostra Città ed abbiamo sempre trovato un uomo con uno straordinario ed autentico spessore umano e professionale.

Riteniamo che l’Amministrazione Comunale, questa volta, abbia scelto la persona giusta, una figura ed una persona che ha piena conoscenza e che risponde perfettamente alle richieste che arrivano dal territorio, dallo stesso personale dei Vigili Urbani ed anche dal Comune di Benevento.

La nostra Comunità – prosegue Schipani – vede in Giovanni Fantasia, una validissima professionalità, che sicuramente con amore e abnegazione, indubbia professionalità e tanta tanta sensibilità umana, continuerà a dare un preziosissimo contributo a questa Città.

Altra vicenda degna di nota  e di ringraziamento, va trasferita al dipendente comunale, Arturo Chiarotti, che da anni mette a disposizione della Collettività e del Comune di Benevento, la sua indiscutibile competenza.

Persona generosa che l’altro giorno abbiamo chiamato per fargli fare un controllo relativamente alla condizione di salute di due alberi situati in piazza S. Modesto. Ci ha subito omaggiato della sua cultura botanica, rendendoci partecipi della pericolosità ed ha immediatamente provveduto ad allertare l’Assessore Russi ed a formulare tutta la documentazione richiesta presso il Comune. Dopo qualche giorno, previa autorizzazione del Settore Ambiente, ha eseguito l’abbattimento delle piante ormai morte e pronte a cadere sui passanti.

Ad Arturo, si riconosce competenza e disponibilità ed a lui ed al Settore Ambiente, – conclude “Io x Benevento” – va la nostra più sincera gratitudine per aver reso una zona, frequentata in particolar modo da bambini, più sicura”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 2 giorni fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 4 giorni fa

Fioretti (Pd): “No alla chiusura dell’ecopoint in contrada Cretarossa”

redazione 6 giorni fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 8 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 9 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 10 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

redazione 7 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 10 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 12 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content