fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Le Majorettes di Airola brillano allo stage nazionale di Castel San Giorgio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la loro divisa azzurra ed il pon-pon variopinto il gruppo di Majorettes “Anbima Airola”, è ormai una realtà consolidata nella provincia sannita. Pochi giorni fa le ragazze caudine hanno superato brillantemente lo stage nazionale di formazione per gruppi di Majorettes, che si è svolto a Castel San Giorgio, in provincia di Salerno, nella palestra comunale di piazza della Concordia.

Il gruppo, costituitosi nel 2005, si esibisce ormai in simbiosi con la banda musicale “Nuova Arte 2”, diretta dal presidente regionale di Anbima Campania, maestro Pasquale Napolitano.

Alla base della crescita dell’ensamble di Airola, tecnica e tanta tenacia. Nei suoi 12 anni di vita le ragazze hanno partecipato a numerose manifestazioni regionali e nazionali. Recentemente si sono esibite con successo al “Festival Internazionale per Bande e Majorettes” che si è svolto a Giulianova, Teramo, e nel mese di giugno alla “Festa della Musica” di Roma. Hanno inoltre collaborato con le loro performance agli eventi sportivi della Salernitana Calcio. Da quest’anno fanno parte di Anbima nazionale.

“Da quando sono nate – spiega il presidente Napolitano – le Majorettes, tra sport e spettacolo, sono legate alle bande musicali. Negli ultimi anni ad Airola il percorso di crescita tecnica è stato davvero notevole, grazie al contributo e alla partnership che ci lega alla Federazione internazionale Majorettes (Mwf). Il presidente nazionale Anbima, maestro Giampaolo Lazzari, ha infatti stipulato per la nostra formazione un protocollo d’intesa con la presidente mondiale Željka Banovic. Desidero ringraziare l’amministrazione comunale di Castel San Giorgio per averci ospitato, la responsabile istruttrice, Monica Rizzo, e la trainer, Candida Sabatino. Devo dire che tutti hanno svolto un lavoro eccellente”.

Dunque, ancora potenzialità da valorizzare sul nostro territorio. Un team “no profit” con una grande voglia di raggiungere ottime prestazioni e migliorare le loro esibizioni, a metà tra sport e spettacolo, già in vista dei prossimi appuntamenti natalizi. Questi i nomi delle giovanissime majorettes caudine: Lucia Ciervo, Maria Pia Galasso, Chiara Simeone, Adriana Napolitano, Giulia Simeone,Antonella Oropallo, Antonietta Ruggiero, Pia Oropallo, Rosa Perna, Luisa Ruggiero.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

redazione 4 giorni fa

Airola, Maltese attacca: ‘Consiglio urgente, ulteriore milione di euro viene meno nelle casse comunali’

redazione 2 settimane fa

Airola, visita del Garante dei detenuti al carcere minorile

redazione 2 settimane fa

Airola, maxi incendio in un’azienda agricola: danni ingenti e animali morti

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content