fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 6 ottobre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PROVINCIA, MANIFESTAZIONE DEI LAVORATORI
Protesta questa mattina dei dipendenti della Provincia di Benevento. I lavoratori – aderendo allo sciopero nazionale – hanno occupato simbolicamente la sala consiliare della Rocca per un’assemblea straordinaria e discutere del futuro dell’Ente dei piazza Castello. Alla base della manifestazione ci sono il continuo taglio alle risorse destinate alle Province e l’impossibilità di far fronte alle necessità dei territori. In sostanza, sono rimaste le deleghe ma mancano i fondi per occuparsi delle materie di competenza provinciale. Settori tutt’altro che secondari visto che si tratta, tra gli altri, di sicurezza stradale e delle scuole.

TRUFFA AD UN TABACCHI: DENUNCIATA 35ENNE
E’ entrata in un tabacchi e, dopo aver richiesto sigarette e schede telefoniche per un valore di circa 100 euro, si è allontanata con la scusa di aver dimenticato il borsellino in auto. Una volta fuori dall’esercizio, però, è scappata con la merce. Il fatto è accaduto a Benevento lo scorso primo ottobre: la donna, una pregiudicata 35enne del posto, è stata rintracciata dalla Polizia di Stato e denunciata con l’accusa di truffa.

L’UNISANNIO FESTEGGIA LE MATRICOLE
Mercoledì 11 ottobre 2017 l’Università del Sannio festeggia la Giornata della Matricola. A partire dalle ore 11, i tre dipartimenti dell’ateneo sannita accoglieranno i nuovi iscritti per orientarli alla vita universitaria mostrando servizi e opportunità offerti dall’Unisannio. La Giornata della Matricola è un’occasione per i nuovi iscritti per ottenere informazioni su i servizi agli studenti, le attività di orientamento, i tirocini formativi e il lavoro part-time presso gli uffici dell’ateneo. Interverranno anche gli studenti più anziani che grazie alle esperienze di studio e lavoro, anche all’estero, possiedono un importante bagaglio di esperienze e successi. Saranno presenti anche dei punti informativi delle varie associazioni studentesche.

DOPO L’ALLUVIONE RIAPRE IL MAGNIFICO VISBAAL
“Una festa per ricominciare perché ‘dopo i fanghi siamo molto più belli’”. Il Nuovo Magnifico Visbaal riparte dall’ironia del suo fondatore, l’attore Peppe Fonzo, per annunciare la nuova stagione teatrale dopo il forzato stop dettato dall’alluvione del 2015 che distrusse il vecchio spazio culturale al quartiere Ponticelli. Lo spazio culturale cittadino avrà una nuova sede. Ad ospitare il Magnifico Teatro, infatti, sarà il Triggio dove sorgerà, a pochi passi da luoghi di cultura come l’Unisannio e il Teatro Romano, un nuovo palcoscenico. L’inaugurazione è prevista per il prossimo 7 ottobre, alle 19.

VERONA-BENEVENTO: DAL 9 LA VENDITA DEI BIGLIETTI
Come da comunicazione ufficiale ricevuta dalla società Hellas Verona, il Benevento Calcio ha reso noto che dalle ore 10.00 di lunedì 9 ottobre 2017, saranno in vendita, sul circuito VivaTicket, i tagliandi d’ingresso per la gara Hellas Verona-Benevento, in programma il giorno 16 ottobre, ore 20.45, presso lo stadio “ M. Bentegodi”. Il prezzo del tagliando settore Ospiti è di € 18.00 + dir. prev. Minori di anni 14 € 2.00.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 1 ora fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 2 ore fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

redazione 3 ore fa

Elezioni a Paolisi, il candidato sindaco Perrotta presenterà la lista venerdì sera

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 4 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 4 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 6 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content