Calcio
Il Benevento parte per il ritiro: Baroni spera nel recupero di Antei e Ciciretti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è partito dopo pranzo alla volta della capitale con tutti gli effettivi ad eccezione dei cinque nazionali. Ai quattro inizialmente convocati infatti, si è aggiunto che Berat Djimsiti, chiamato dall’Albania (che è nello stesso girone dell’Italia) per il doppio impegno in occasioni delle qualificazioni al Mondiale di Russia 2018.
Djimsiti è partito insieme con Ledian Memushaj per raggiungere la Spagna dove venerdì affronteranno gli iberici nel penultimo match del girone. Non ci saranno neppure Puscas in ritiro con la Romania Under 21, Parigini impegnato per il doppio turno amichevole con gli azzurrini di Gigi Di Biagio e infine Belec, che giovedì con la sua Slovenia incontrerà’ l’Inghilterra a Wembley.
Con la squadra sono partiti alla volta del Park Hotel “Mancini”, dove, guarda caso, si è radunata anche l’Italia Under 21 con Parigini, anche Antei e Ciciretti, gli ultimi due elementi che Baroni conta di recuperare in vista dello scontro diretto del prossimo 16 ottobre col Verona al Bentegodi.
Baroni si augura di riavere già questa settimana in gruppo almeno uno dei due giocatori, in modo di approfittare della sosta del campionato per fargli riprendere confidenza sia col campo che con il pallone e averli in una condizione accettabile per la sfida in terra scaligera.
A Roma c’è anche Lucioni, che giovedì sarà ascoltato insieme con il medico sociale del Benevento dalla Procura nazionale antidoping, che, successivamente, si esprimerà sull’eventuale deferimento (ipotesi più verosimile, con relativa proposta di sanzione) o sull’archiviazione.