CRONACA
Inter a Benevento, salta incontro tra club nerazzurro e Comune: targa “rifiutata”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Inter ‘rifiuta’ il riconoscimento del Comune di Benevento. Questa mattina una delegazione di Palazzo Mosti – capitanata dal consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro – avrebbe dovuto far visita alla società nerazzurra nel ritiro blindatissimo dell’UNA Hotel Il Molino.
Un gesto di educazione e cortesia, da parte dell’amministrazione comunale, per accogliere nel migliore dei modi uno dei club calcistici più blasonati al mondo e per rendergli omaggio con una targa ricordo della Città. Un premio simbolico che, da agosto ad oggi, era stato già consegnato alla dirigenza di Bologna, Torino e Roma in occasione dei primi tre match interni della Strega allo stadio “Ciro Vigorito”.
Lo scorso 20 settembre, al Grand Hotel di Telese Terme, era stato addirittura l’ex indimenticato capitano Francesco Totti a rappresentare la Roma e a ricevere il riconoscimento dalle mani del sindaco Clemente Mastella, presente nel comune telesino insieme con il suo staff. Il campione giallorosso si era anche trattenuto con il primo cittadino e aveva scherzato mettendosi a disposizione per selfie e video.
Questa volta, però, non è andata allo stesso modo per una questione ‘burocratica’ e di protocollo. “Tramite il direttore dell’Una Hotel Il Molino – ci ha spiegato al telefono il consigliere comunale delegato allo Sport, Enzo Lauro – abbiamo inoltrato la richiesta per incontrare la dirigenza nerazzurra e omaggiarla. Dai responsabili della sicurezza del club, però, ci è stato risposto che non sarebbe stato possibile incontrarla e che il club non era interessato alla targa. Avremmo dovuto far richiesta via mail nei giorni scorsi per un momento di condivisione e di incontro. Da parte nostra c’era soltanto la volontà di accogliere e dare il benvenuto nella nostra città, così come era stato già fatto nelle precedenti occasioni”.
E proprio di occasione si parla. Quella di stile che fa la differenza tra i grandi club e gli altri con i titoli. In questo caso sembrerebbe davvero un’occasione persa per l’Inter, se non proprio una gran brutta figura, soprattutto dopo l’accoglienza riservata ieri da cittadini e curiosi all’arrivo della squadra nel capoluogo sannita.
Peppe
1 Ott, 2017 a 13:55
I soliti amministratori che farsi qualche foto propongono premi, riconoscimenti e targhe a chiunque. Altro che gesto di cortesia un modo per farsi foto a sbafo e autocelebrarsi. Poi mi piacerebbe sapere i soldi delle targhe chi li caccia visto che il Comune dice di non avere soldi nemmeno per riattaccare la formella della regione Calabria caduto mesi or sono dal campanile di santa sofia.
Sal
2 Ott, 2017 a 16:56
Ma perché Benevento si è spostata in Calabria ?
Fonz Sbronzon
1 Ott, 2017 a 15:51
Dopo tutte le minacce fatte dai vostri tifosi aspettavate forse altro tipo di atteggiamento? Dove eravate nei giorni precedenti, invece di stigmatizzare il comportamento dei vostri concittadini?
Angeli
2 Ott, 2017 a 11:45
Inter è sempre stata e sarà sempre una squadra di terzafferano fascia.