fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Sannio, oggi la prima campanella: ecco i numeri dell’anno scolastico 2017/18

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ suonata oggi la prima campanella del nuovo anno scolastico nella provincia di Benevento per i 34.452 alunni frequentanti le scuole di ogni ordine e grado. Al fine di consentire un sereno inizio di anno scolastico, l’Ufficio ha ultimato, in maniera puntuale e precisa, e con molto anticipo rispetto agli anni passati, tutte le delicate e complesse operazioni propedeutiche all’avvio del nuovo anno.

CLASSI – Le classi funzionanti nella provincia di Benevento saranno 2.128, di cui 289 nella scuola dell’infanzia, 681 nella scuola primaria, 417 nella scuola secondaria di primo grado e 741 nella scuola secondaria di secondo grado.

PERSONALE DOCENTE – Il personale di ruolo è pari a 4.490 docente (621 insegnanti di scuola dell’infanzia, 1.241 insegnanti di scuola primaria, 1.044 docenti di scuola secondaria di primo grado, 1.584 docenti di scuola secondaria di secondo grado, a cui si aggiungono i posti di sostegno autorizzati in deroga dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale sulla base di esigenze documentate espresse dai dirigenti scolastici, in ragione della Sentenza della Corte Costituzionale n. 80/2010.

Sono state 172 le immissioni in ruolo nella provincia, di cui 14 nella scuola dell’infanzia, 12 nella scuola primaria, 81 nella scuola secondaria di primo grado, 65 nella scuola secondaria di secondo grado. Le assunzioni sono state effettuate parte da graduatorie da concorso (procedura concorsuale di cui ai DD.DD.GG. n. 105-106-107 del 23 febbraio 2016) e parte da graduatorie ad esaurimento provinciali. Anche a seguito del piano straordinario indetto con la legge n. 107/2015, alcune graduatorie provinciali ad esaurimento sono risultate senza aspiranti.

Sono state, inoltre, effettuate 282 operazioni tra utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e sono stati disposti 58 incarichi a tempo determinato.

PERSONALE ATA – Le scuole disporranno per l’a.s. 2017/18 di 1.187 unità di personale ATA (50 direttori dei servizi generali amministrativi, 264 assistenti amministrativi, 759 collaboratori scolastici, 101 assistenti tecnici, 5 cuochi, 1 infermiere, 3 guardarobieri, 4 addetti alle aziende agrarie), con cui saranno garantiti il regolare svolgimento delle attività delle segreterie, la funzionalità delle aule e dei laboratori ed il funzionamento dei servizi scolastici. Per i profili ATA: 20 immissioni in ruolo, 21 assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni e 71 gli incarichi a tempo determinato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Benevento, disposta la chiusura delle scuole che ospitano i seggi dalle 14 di venerdì: ecco i plessi interessati

Gianrocco Rossetti 1 giorno fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

redazione 3 giorni fa

Benevento, successo per il seminario di formazione della FGU-Gilda degli Insegnanti

Alberto Tranfa 6 giorni fa

Al Giubileo del mondo educativo la storia di Arturo Mariani: “Affrontare le difficoltà della vita con un approccio positivo”

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Regionali, Boccalone: “La Campania deve tornare a credere nei suoi agricoltori”

redazione 2 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 2 ore fa

Barone (Lega): “Con Coldiretti un confronto aperto. Attuale Parco del Matese è dannoso. Sburocratizzare è prioritario”

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, Lega: “No a strumentalizzazione su visita ministro Valditara all’Istituto Oriani”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 3 ore fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 7 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content