fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Gesesa e risorse idriche, Pepe: “I cittadini attendono ancora delle risposte”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’arte del possibile e dell’impossibile accade a Benevento, non solo in assenza conclamata di una programmazione politica ed amministrativa in ogni settore, ma soprattutto per una imbarazzante estemporaneità nelle decisioni. Tra non molto la crisi idrica toccherà anche la città di Benevento, come conseguenza a questa torrida estate e al perdurare della siccità su vasta scala, difatti vi è da tempo una consistente diminuzione delle portate idriche in tutti i più importanti bacini della regione e alcune città sono già al razionamento idrico”. Il consigliere comunale di opposizione, Fausto Pepe, interviene sul tema della risorsa idrica.

“Dopo varie ipotesi ed approfondimenti – scrive l’ex sindaco -, al momento non sappiano come è stata “archiviata” la questione dei pozzi di San Salvatore Telesino e dell’utilizzo di quell’acqua “poco dolce”, che la Gesesa aveva individuato come ipotetica risoluzione alla crisi idrica cittadina e di numerosi comune della valle telesina. Era stata annunciata inoltre, sempre a mezzo stampa, una importante “riunione napoletana” tra il Consiglio di Amministrazione dell’azienda e i vertici della Regione Campania, per avere “suggerimenti” sul da farsi in caso di crisi idrica, ma anche di questo non si è saputo più nulla. Il tema della gestione dell’acqua in questo territorio è tema di tutti, e tutti abbiamo il diritto di sapere come si intende affrontarlo.

Dobbiamo sapere cioè – attacca Pepe -, quali sono le azioni intraprese per fronteggiare la ipotetica futura diminuzione di portata, che vi sarà anche nella città di Benevento, così come abbiamo il diritto di comprendere come la Gesesa-Acea intenda candidarsi a gestire le risorse idriche di questo territorio. Nessuno può arrogarsi il diritto di relegare queste vicende a questioni di carattere personale o anche ad improvvisazioni del momento. Circa un mese fa la Gesesa ha messo mano a lavori di manutenzione di una perdita di non poco conto, presso il parcheggio del supermercato Carrefour, solo dopo pochi giorni dall’ennesima segnalazione-denuncia, effettuata a mezzo stampa, da una nota associazione locale. C’è da chiedersi quindi se esiste una programmazione dei lavori di ripristino delle perdite o degli investimenti futuri sul territorio di Benevento da parte della Gesesa, o anche se per far valere le proprie ragioni bisogna rivolgersi ad associazioni.

Altrabenevento inoltre, oltre alla denuncia sulle “perdite idriche”, ha posto ad inizio agosto, pure la questione delle ultime assunzioni. Nessuna risposta nemmeno su questo argomento, accompagnato da un atteggiamento “ostativo”, da parte di “certa stampa”, poco propensa a “comunicare” delle cose di Gesesa-Acea. Qualcuno ora dovrebbe seriamente dare qualche risposta nel merito di tutte queste questioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

redazione 4 settimane fa

Benevento, martedì sospensione idrica per oltre sette ore in alcune zone

redazione 2 mesi fa

Oltre 1,1 milioni di euro per la rete idrica a Pago Veiano. De Ieso: “Passo avanti che guarda al futuro della nostra comunità”

redazione 2 mesi fa

Benevento, conclusi i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino del servizio idrico nelle contrade nord

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

San Martino Valle Caudina, tradizione e festa nel cartellone di “Illumina la Notte”

redazione 1 ora fa

La Festa dello Struppolo di San Salvatore Telesino riconosciuta “Sagra di Qualità” dall’UNPLI

redazione 1 ora fa

“Echi d’Entroterra”: a Futuridea un talk sulla mostra fotografica di Biancardi sulle aree interne

redazione 1 ora fa

Natale 2025, il messaggio dell’arcivescovo Accrocca: “Non arrendiamoci, diventiamo artigiani di pace”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Natale 2025, il messaggio dell’arcivescovo Accrocca: “Non arrendiamoci, diventiamo artigiani di pace”

redazione 2 ore fa

Oltre tremila botti illegali nascosti in un garage: maxi sequestro nel Sannio. Una persona arrestata

Marco Staglianò 6 ore fa

Caro Babbo Natale, vedi un po’ che puoi fare

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Natale in terapia (e a casa): il potere dei piccoli gesti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content