fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento-Bologna, piano traffico e parcheggi: i chiarimenti del consigliere Lauro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da poco terminata la riunione tecnico-operativa per la logistica, la sicurezza e l’ordine pubblico in vista della partita di domani Benevento-Bologna. “Mi preme innanzitutto chiarire – spiega il consigliere comunale delegato allo Sport, Vincenzo Lauro – che sulla chiusura del parcheggio Distinti e del sottopasso che da via Rivellini conduce al settore Distinti, il Comune di Benevento non ha alcuna responsabilità. Si tratta di una disposizione legata a questioni di ordine pubblico, operata dalla Questura onde evitare qualsiasi tipo di contatto tra le tifoserie. L’accesso al sottopasso e al parcheggio Distinti sarà consentito soltanto ai disabili e ai loro accompagnatori. Per le categorie protette inoltre sono disponibili anche alcuni posti nell’area annessa al Terminal Bus nel piazzale degli Atleti.

Quanto all’organizzazione logistica, – prosegue Lauro – siamo consapevoli che un cambiamento così traumatico rispetto al passato possa creare dei malumori tra gli sportivi, ma purtroppo siamo costretti ad attenerci alle leggi e ai regolamenti che disciplinano l’ordine pubblico e la sicurezza. Per una piazza che vuole essere all’altezza di una categoria come la serie A, io credo occorra innanzitutto una certa elasticità che consenta di ragionare in prospettiva. In tutte le più importanti città d’Europa si usa andare allo stadio a piedi (per chi ne avesse la possibilità e abitasse ad una distanza ragionevole) oppure con i mezzi pubblici. Nel nostro caso ci sono navette appositamente predisposte dal Comune. Il tragitto con i bus andata/ritorno da e per lo stadio sarà del tutto gratuito.

Le navette saranno dislocate nei punti nevralgici della città (zona Rione Ferrovia – capolinea area terminal via Paolo Diacono; zona Centro – capolinea piazza Risorgimento; zona Alta – capolinea via Aldo Moro; zona Rione Capodimonte -capolinea rotatoria Chiesa San Giuseppe Moscati; zona Rione Libertà – capolinea piazzale centro commerciale Buonvento) e, dopo la gara, rientreranno tutte nei punti da cui sono partite.

Ringrazio i lavoratori di Trotta Bus e i sindacati per aver mostrato grande sensibilità attraverso la sospensione temporanea dell’annunciato sciopero, facendo sì che non ci siano disservizi nel trasporto dei tifosi con i mezzi pubblici. E’ necessario altresì sottolineare che il servizio navetta predisposto è un servizio aggiuntivo e non limiterà in alcun modo il servizio di trasporto urbano: gli autobus di linea viaggeranno regolarmente per la città come accade tutti gli altri giorni.

Ho anche personalmente chiesto ai vertici di Prefettura e Questura – conclude Lauro – di autorizzare almeno il parcheggio dei motorini nel piazzale dell’Antistadio “Imbriani”, quello che prima veniva utilizzato per stampa, addetti della società e autorità. Mi auguro che che la mia istanza possa essere accolta, visto che per adesso è in fase di valutazione. Ricordo ancora che ci sono stalli di parcheggio utilizzabili in via Casselli, via Cavour e Via Gioberti. Buon campionato a tutti e Forza Benevento”.   

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

“All’ospedale San Pio posti riservati, ma sempre occupati”: la lettera-denuncia di un donatore di sangue

redazione 2 settimane fa

Benevento, nel week end processioni della via Crucis e in onore di San Giuseppe Moscati: ecco il piano traffico

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Commemorazione Defunti: ecco il piano traffico a Benevento, capolinea navette anche in via Vittime di Nassirya

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento, via libera alla TMP di Portici: rivoluzione digitale per i parcheggi a pagamento?

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 2 ore fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 3 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 5 ore fa

Puglianello si accende di magia nel weekend dell’Immacolata con il “VILLAggio di Natale” 

Primo piano

redazione 3 minuti fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 3 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 5 ore fa

Scomparsa Alberti, cordoglio di Mastella: “Colta e raffinata, promotrice lungimirante del Premio Strega”

redazione 9 ore fa

Regionali, l’affluenza nel Sannio sale al 23,64%: si riduce il gap nel confronto con le precedenti elezioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content