POLITICA
Trotta Mobility, Izzo (Ap): “Delcogliano assessore all’Immobilità”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il 26 agosto ci sarà l’esordio casalingo del Benevento in serie A e la città si appresta ad ospitare quello che è rimasto di città spettacolo ma gli autobus urbani resteranno fermi per sciopero in quanto ancora non vengono erogati gli stipendi ai dipendenti della Trotta Mobility. Una situazione imbarazzante, quella che stiamo vivendo in questa città, che sta interessando tutti (ma proprio tutti) tranne che alla diretta interessata e cioè all’assessora Felicita Delcogliano, questa sconosciuta”. Il coordinatore cittadino dei giovani di Alternativa Popolare, Vincenzo Izzo, interviene sulla vicenda del Tpl del capoluogo.
“Una figura, quella individuata dal sindaco – prosegue Izzo – indicata a sostituire la revocata Amina Ingaldi che, con i suoi 479 voti era stata una vera e propria sorpresa di questa tornata elettorale. Sempre pronta al dialogo e al confronto con la gente, quest’ultima fu “freddata” inspiegabilmente a qualche mese dalla nomina facendo spazio all’attuale assessora, la quale da subito ha preso le distanze dalle vicende cittadine, comprese quelle di diretto interesse. Che Benevento sia famosa per la città delle streghe è cosa risaputa, che lo sia anche per i fantasmi no. Sono stati gli stessi dipendenti della Trotta Mobility ad aver dichiarato di non conoscere affatto né di aver mai avuto un confronto con l’assessore di interesse, tanto da far pensare che la Delcogliano sia una figura mitologica che si aggira per Palazzo Mosti. Simpaticamente l’abbiamo ribattezzata assessora all’IMmobilità.
Con la presente – conclude la nota – chiediamo, se non disturbiamo troppo, che l’assessora si impegni a risolvere al più presto il problema dei dipendenti della Trotta Mobility ed evitare a tutti i costi lo sciopero del 26 Agosto”.