CRONACA
Airola, incendio e detenzione di ordigni esplosivi: in manette due persone

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono ritenuti responsabili di incendio, porto e detenzione di ordigni esplosivi. Per questo, i carabinieri della Compagnia di Montesarchio, hanno arrestato S. F., 80enne pensionato, e il 51enne F.R., entrambi di Airola. I militari hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale di Benevento.
Il provvedimento è stato emesso a conclusione di una serrata attività investigativa che ha consentito ai militari di raccogliere elementi di colpevolezza nei confronti dei due in relazione alla parziale combustione di un’autovettura. L’episodio è avvenuto nel centro caudino il 18 luglio scorso.
“Dagli accertamenti si legge in una nota della Procura della Repubblica – è emerso che l’80enne sarebbe stato il mandante dell’azione, mentre il 51enne insieme ad un 30enne – già tratto in arresto in flagranza per il medesimo reato lo scorso 19 luglio ed attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Benevento – sarebbero stati gli esecutori. I due sono agli arresti domiciliari.