ECONOMIA
Via Traiano in crisi, anche il Demanio vende: i locali delle ex poste cercano acquirente

Ascolta la lettura dell'articolo
I locali degli ex uffici postali di via Traiano cercano un nuovo acquirente. La direzione regionale campana dell’Agenzia del Demanio ha infatti inviato una nota alle istituzioni territoriali competenti e agli ordini professionali con la quale spiega i criteri di vendita del bene.
Succede anche questo in tempi di crisi e ‘spending review’. Succede che un locale commerciale, a pochi metri dal monumento simbolo di Benevento, sia sfitto da anni e senza idee progettuali.
La zona, considerata da sempre il salotto buono del centro storico cittadino, sta vivendo negli ultimi anni una grave crisi economica: diverse le saracinesche abbassate lungo la strada divenuta commercialmente ‘fantasma’ e negozianti che hanno deciso di spostare altrove l’attività. Caso a parte lo storico cinema San Marco, che ha interrotto completamente il proprio ruolo culturale a servizio della città.
La struttura, da 125 mq e con un deposito interrato, insiste nello stesso palazzo che ospita la sede locale del Genio Civile. L’immobile, dichiarato di interesse storico-architettonico, è composto da quattro vani di accesso. Prezzo a base d’asta: 262mila euro. La presentazione delle offerte di acquisto è fino alle 16 del 25 settembre.