Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Edilizia scolastica e Telesi@, Carofano soddisfatto per il finanziamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’inserimento dell’intervento di ampliamento del plesso dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ di viale Minieri a Telese Terme è una notizia che ci conforta ed è una risposta positiva a un percorso portato avanti per dare un’adeguata sistemazione alla nostra scuola”. A dichiararlo è Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme a seguito della notizia data dal sottosegretario on.le Umberto Del Basso De Caro dell’individuazione da parte del Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca di interventi per circa 22 milioni di euro per le scuole del Sannio. Nel riparto figurano anche i lavori di ampliamento del plesso dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ per delocalizzazione le sedi di via Caio Ponzio Telesino per un importo di 4.999.533,64 euro.

“Ringrazio il nostro Sottosegretario – aggiunge Carofano – persona preziosa nel recepimento delle istanze del territorio e nel rappresentare, in sede di Governo, le priorità che meritano risposte urgenti, efficaci e che sono necessarie per sostenere il processo di rilancio del nostro territorio.

Oggi, infatti, incentivare interventi infrastrutturali per il nostro istituto significa riconoscere al Telesi@ un ruolo strategico nella Scuola sannita e in quella regionale. Per questo, sento vivamente di ringraziare la Provincia di Benevento per lo straordinario lavoro fatto e in particolare l’amico Consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo per aver preso a cuore la causa del nostro Istituto e per averla rappresentata con dovizia e con la passione che ha per la propria terra anche all’Assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini che proprio lo scorso anno è stata a Telese Terme per inaugurare l’Anno Scolastico. Sono convinto che il riparto del Miur troverà un’aderente condivisione anche da parte della Regione Campania che è partecipe della necessità di dotare il Telesi@, scuola di riconosciuta eccellenza e dall’elevato numero di iscritti, di una scuola moderna che sia rispondente alle sue qualità”.

Prosegue Carofano: “Questo risultato che riaccende la speranza per il futuro della nostra scuola è la risposta più bella che si potesse dare ai nostri giovani che proprio tra i banchi di scuola si formano culturalmente e umanamente. E quando le Istituzioni insieme alla comunità camminano sinergicamente, verso obiettivi comuni, fanno sì che i nostri ragazzi possano guardare con occhi nuovi alla politica che è fatta di impegno, determinazione e attenzione alle esigenze di tutti e di ciascuno. È quanto accaduto intorno al Telesi@ per il quale una filiera istituzionale è stata impegnata a far sì che il nostro Istituto potesse essere oggetto di una strategia programmatica in grado di proiettarlo al futuro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 1 settimana fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso assegna le deleghe: incarichi anche per quattro consiglieri

redazione 3 settimane fa

Forza Italia: sul Polo Scolastico “Telesia” dalle parole ai fatti. Accolta la proposta per l’ampliamento della struttura

Dall'autore

redazione 2 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 9 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 9 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 11 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 11 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 13 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content