CRONACA
Unisannio, vandali in azione: incendiata finestra della segreteria studenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Ennesimo atto vandalico nel centro storico di Benevento. Questa volta, nel mirino dei balordi è finita la segreteria degli studenti dell’Università degli Studi del Sannio ospitata all’interno del complesso Sant’Agostino.
Nel corso della notte, i malviventi hanno rotto i vetri di una finestra dello storico edificio ed hanno cosparso di liquido infiammabile l’area. Successivamente, hanno lanciato la tanica di benzina all’interno della stanza e poi hanno appiccato il fuoco. Il rogo ha annerito le pareti, ma fortunatamente non ha creato danni all’interno della struttura. Il locale, infatti, ospitava la sala archivio della segreteria, mentre negli ambienti adiacenti c’erano i computer dei dipendenti.
L’allarme è scattato questa mattina quando i responsabili si sono accorti di quello che era accaduto nel corso della nottata. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento che hanno avviato le indagini del caso.
Il presidente Claudio Ricci della Provincia di Benevento ha espresso ferma condanna per l’attentato incendiario all’Università del Sannio. In un messaggio al Rettore De Rossi Ricci ha manifestato la sua completa e piena solidarietà auspicando che questi moderni vandali vengano assicurati alla Giustizia. Ricci ha aggiunto: “L’Università del Sannio è una delle più rilevanti conquiste del nostro territorio. È presidio di cultura, ricerca scientifica.
Innovazione: dunque è il volano del pregresso civile ed economico del Sannio. Il nostro Ateneo costituisce un ponte per il dialogo con le altre realtà scientifiche internazionali un un fecondo scambio di idee ed esperienze. Alla nostra Università va tutto il sostegno dei cittadini e delle Istituzioni sannite.”