Cittadini
Treno “Valle Caudina”, ancora lamentele dei viaggiatori: “Nei vagoni sporcizia e degrado”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora denunce e disagi da parte dei viaggiatori sanniti che utilizzano i treni della “Valle Caudina”. L’ultima segnalazione inviata alla nostra redazione è di una cittadina che ha raggiunto Napoli partendo da Benevento.
“Vi invio queste immagini – ci ha scritto la webspettatrice – per testimoniare il grado di incuria e sporcizia nella quale siamo costretti a viaggiare. I pavimenti sono luridi e al limite della decenza, per non parlare della condizione dei vetri dei finestrini”.
Una lamentela che non è nuova per i pendolari e che in questo periodo di vacanze coinvolge anche molti altri viaggiatori che raggiungono, con i mezzi pubblici, il capoluogo partenopeo per utilizzare l’aeroporto e i traghetti.
Una prima risposta alle denunce dei cittadini l’ha data il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio che, nel corso del video forum di DemOnLine svoltosi presso la Federazione provinciale del Partito Democratico di Benevento, ha lanciato l’invito “a guardare con fiducia il futuro perché a breve sulla tratta Benevento-Napoli saranno messi in circolazione altri quattro treni”.
Una promessa che i pendolari sanniti attendono con ansia viste le condizioni precarie con le quali sono costretti a viaggiare quotidianamente. Un passo necessario per colmare il gap delle aree interne della Campania.