fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Lonardo replica a Mortaruolo: “Pd dalla doppia morale. Io ho dato resoconto ai cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È sotto gli occhi di tutti che al Consigliere Mortaruolo, gli chiamo coppe e mi risponde picche. Certo che, in questo caso, era opportuno mi rispondesse a danaro. Ma questa è un’altra storia. E ti pareva se non tirava fuori la tiritera del passato… Certo, un tempo vigeva il sistema Cencelli, una spartizione territoriale consapevole e giusta: si faceva alla luce del sole e premiava tutti. Ora fanno mille volte peggio e cercano pure di giustificarsi”. Così Sandra Lonardo Mastella, ex presidente del consiglio regionale della Campania, replica alla nota inviata da Erasmo Mortaruolo in merito alla polemica sui fondi di Palazzo Santa Lucia alle manifestazioni culturali.

“È la dimostrazione – aggiunge Lonardo – della loro doppia morale. È vero, ho gestito l’Assemblea Regionale per cinque anni, ebbene? Se in Consiglio non fosse un autentico fantasma, si sarebbe accorto della grande considerazione che, ancora oggi, c’è nei miei confronti. Il Consiglio Regionale durante la mia Presidenza è stato protagonista assoluto. Un esempio per tutti? L’approvazione del bilancio regionale entro il 31 dicembre, senza il paracadute della fiducia, e questo è successo per tutti i cinque anni, non era mai successo prima di allora, e pare non sia mai avvenuto successivamente, nonostante la fiducia che è stata istituita per legge. Questo si verificava perché frutto di duro lavoro, dovuto ad una presenza costante, perseveranza, autorevolezza, condivisione, capacità di fare unione e sintesi, pur nel rispetto dei ruoli dei partiti. E l’elenco qui potrebbe essere lungo.

Al Consigliere Mortaruolo dico che porta più benessere al territorio un bilancio approvato nei tempi che mille audizioni in Commissioni che si richiedono per valutare situazioni. Diceva un suo amico di partito, con il quale ho lavorato benissimo, Antonio Amato, sempre presente, preparato e collaborativo, quando i Consiglieri chiedevano audizioni, io ero un po’ restia, (ricordo che avevo insediato la Conferenza dei Presidenti delle Commissioni, per meglio coordinare il lavoro del Consiglio) sì, ero restia perché era uno sforzo organizzativo, e spesso restavano delle vere passerelle, se poi la Giunta non accoglieva le richieste e le traduceva in atti esecutivi.

Ebbene Amato amava ripetermi: “Presidente una audizione non si nega a nessuno, così come un Ordine del giorno”. Continui a richiedere audizioni in Commissione il Consigliere Mortaruolo, tanto i fatti parlano chiaro: anche a proposito dei fondi per aiutare gli alluvionati, la filiera istituzionale del Partito di Mortaruolo ha fatto acqua da tutte le parti.

Infine, i cittadini che leggono con attenzione come sono stati spalmati i fondi della cultura in Campania, – prosegue Lonardo – si rendono conto che è una vera spartizione, non equa e scellerata. A Salerno, sono stati sovvenzionati 42 Comuni, a Napoli 24, ad Avellino 32, a Caserta 32, a Benevento 11! Comuni salernitani di 2000 abitanti, hanno avuto stanziato 150,000,00 euro così quanto Benevento città ed Avellino città. Si constata che Mortaruolo era assente alla spartizione, sì perché era impegnato in audizione in Commissione. Grande cosa! Se a lui sta bene così!! Senza parole!

Concludo ricordando al fantasma Mortaruolo che a fine dei miei due mandati in Consiglio Regionale ho dato resoconto ai cittadini. Eccome che l’ho fatto! L’ho fatto pubblicamente, ed anche  inviandone copia in tutte le case dei cittadini di Benevento e provincia. Adesso spetta a lui. E in riferimento alle passerelle, è vero, ne ho fatte tante che hanno portato benessere a Benevento. In quanto a Mortaruolo, invece, non lo vediamo neanche passeggiare! Bye! Bye!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Clemente Mastella e Sandra Lonardo, 50 anni insieme: nozze d’oro tra fede, emozione e celebrità a Ceppaloni

redazione 1 mese fa

I coniugi Mastella da Papa Leone XIV: benedizione delle fedi in vista dei 50 anni di matrimonio. Lunedì festa vip

redazione 2 mesi fa

Toppa Infuocata, Mortaruolo: “Il sito è stato svuotato. Ora tocca al Ministero intervenire: al Sannio servono azioni, non interrogazioni”

redazione 3 mesi fa

Turismo, Mortaruolo: “Da Regione oltre 10 milioni per i Comuni. Opportunità per il Sannio e le aree interne”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 2 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content