CRONACA
Pannarano, vandali in azione all’Oasi Wwf: rubati anche soldi e utensili

Ascolta la lettura dell'articolo
Vandali in azione all’Oasi della Montagna di Sopra a Pannarano. E’ successo nella notte tra mercoledì e giovedì. A lanciare l’allarme è stato il custode nel recarsi per le normali attività di accoglienza visitatori, vigilanza e manutenzione delle strutture.
Secondo quanto si apprende, i balordi avrebbero divelto parte della staccionata – circa 10 metri – che delimita l’area attrezzata per la sosta e una delle finestre posteriori del rifugio completamente, trovata spalancata. Sul pavimento sparsi ovunque vetri rotti e pezzi di legno e ferro della finestra. Tutte le porte interne sarebbero state spalancate, così come gli sportelli dei frigoriferi in cucina e le luci accese.
Gli ignoti visitatori hanno rovistato ovunque e, da un primo inventario, risulta che gli stessi avrebbero rubato circa 30 euro in monete da due cassette metalliche sotto al bancone del rifugio, due binocoli, bibite e vivande varie destinate ai visitatori, oltre ad alcuni utensili.
Il valore economico dei soli oggetti rubati ammonta a circa 350 euro, ai quali si devono aggiungere i danni agli infissi ed alla staccionata.
Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri della Compagnia di Montesarchio. L’associazione WWF Sannio si è fatta carico delle spese più urgenti: ora si spera nell’aiuto del Comune di Pannarano e della Comunità Montana Partenio, almeno per la riparazione delle strutture.