fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Agricoltura nel Sannio, Mortaruolo: “Il futuro è investire sulla ricerca e sulla sostenibilità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In questo settore in continua evoluzione, molto delicato e complesso, qual è il comparto agricolo, è necessario essere dinamici, decisionisti e agire con immediatezza. Il mio invito, dunque, ai tanti sanniti che sono interessati a investire in agricoltura è di lasciarsi animare dalla convinzione che i finanziamenti ci sono ma vanno utilizzati per puntare a un’agricoltura che possa reggere il confronto anche nel futuro. Oculatezza, ricerca, sostenibilità devono essere centrali nei nostri progetti per fare quel necessario salto di qualità che il Sannio merita per la sua storia e le sue risorse”.

Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo al seminario sulla misura 6.4.1. del Programma di Sviluppo Locale della Campania 2014/20. L’incontro si è tenuto ieri presso la Sala Ex Cinema Italia di Sant’Agata de’ Goti.
Sono intervenuti all’iniziativa Carmine Valentino, sindaco di Sant’Agata de’ Goti; Marco Razzano, assessore alle attività produttive del Comune; Renato Lombardi, consigliere provinciale con delega alla promozione e alla pianificazione del territorio; Carlo Coduti, funzionario regionale e responsabile della misura; Marco Balzano, direttore provinciale dell’Ufficio Agricoltura della Regione Campania.

Nel corso dell’iniziativa il consigliere Mortaruolo ha rivolto al sindaco di Sant’Agata de’ Goti le congratulazioni per aver vinto con il cortometraggio “Mazzamauriello” il premio “School Movie 2017” della 47esima edizione del Giffoni Film Festival.
“Questo risultato inorgoglisce tutto il Sannio” ha commentato l’onorevole Mortaruolo. “La Regione Campania – prosegue Mortaruolo – ha voluto investire su iniziative che possano mettere in evidenza che nel Sud, in particolare nel nostro contesto regionale, vi sono realtà formative e creative di grande eccellenza.

Con Scuola Viva, con i bandi sulla formazione, con i Pon sui laboratori sportivi e musicali, la Campania sta dimostrando il suo valore coniugando alla tradizionale didattica quelle opportunità in più che fanno crescere e arricchiscono il bagaglio culturale dei nostri giovani. Bravissimi gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Sant’Agata de’ Goti, complimenti alla dirigenza, ai docenti e a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento del risultato.

Bravi il sindaco e l’amministrazione ad affiancare con premura e disponibilità le nostre “scuole vive” che sono più che mai presidi di cultura e di civiltà”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 2 giorni fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 2 giorni fa

Unimpresa Irpinia Sannio lancia il ‘Patto per la Partecipazione’ per una nuova governance democratica della Campania

redazione 4 giorni fa

Export agroalimentare verso gli USA in flessione, Cia Campania lancia l’allarme

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Lupo, un pomeriggio di gusto e tradizione: l’olio racconta il territorio

redazione 2 ore fa

Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’

redazione 3 ore fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 3 ore fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 7 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 19 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content