fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Festa Madonna delle Grazie, c’è l’ordinanza: bancarelle su un solo lato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la protesta degli ambulanti della Festa della Madonna delle Grazie, nel primo pomeriggio, è arrivata l’ordinanza del sindaco Clemente Mastella.

L’atto del primo cittadino è chiarissimo e prevede la dislocazione delle bancarelle in maniera precisa. In particolare, via Posillipo potrà essere occupata solo lungo l’argine fiume Calore; corso Dante, invece, esclusivamente sul lato sinistro in direzione della chiesa della Madonna delle Grazie. Per dare spazio ai commercianti che non potranno più esporre lungo le due strade Palazzo Mosti ha dato disponibilità lungo via del Pomerio, lato sinistro direzione Ponte Vanvitelli, a partire dal punto in corrispondenza con via Goduti fino all’incrocio con corso Vittorio Emanuele e lungo il ponte Vanvitelli.

Una novità, però, che i commercianti non hanno preso benissimo: “Abbiamo pagato per posizionare le nostre bancarelle – ci hanno raccontato – all’interno della festa e non nelle vicinanze. Abbiamo speso dei soldi per acquistare la merce che non riusciremo a vendere spostandoci. Se avessimo saputo prima di questa decisione, magari avremmo scelto altre feste”.

La motivazione della decisione di via Annunziata va ricercata nell’ordine pubblico e nella sicurezza che non sarebbe garantita con la presenza di bancarelle su entrambi i lati della strada. Una decisione che segue anche i fatti di Torino e la circolare firmata dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, dopo gli incidenti del capoluogo piemontese.

Intanto, nel pomeriggio, la Commissione comunale di vigilanza, guidata dall’assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone, ha effettuato il sopralluogo per le giostre ed ha incontrato i commercianti.

Al momento, però, c’è ancora molta confusione con una parte di ambulanti che non ha nessuna intenzione di abbandonare i posti che occupava abitualmente gli scorsi anni nonostante l’ordinanza. Il documento, infine, vieta di vendere bevande di qualsiasi tipo in bottiglie di vetro e/o lattine metalliche: le stesse dovranno essere vendute o somministrate in appositi bicchieri monouso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Benevento, la Municipale sequestra oltre 40 kg di frutta secca venduta abusivamente

redazione 4 settimane fa

“Mercati ambulanti, in dieci anni scomparse oltre 42mila imprese. Serve un piano nazionale per rilanciare il settore”

redazione 1 mese fa

Ponte, stretta sulla gestione dei cani: obbligo di guinzaglio, pulizia e multe per chi sporca

redazione 1 mese fa

Terremoto in Irpinia, scuole chiuse in diversi comuni del Sannio

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

redazione 1 ora fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

redazione 3 ore fa

Ipm Airola, l’ex deputato Maglione: “Al via i lavori a facciata”

Primo piano

Alberto Tranfa 24 minuti fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 1 ora fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 5 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content