fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 27 giugno 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ENEL, IN CITTA’ UN TRASFORMATORE SPERIMENTALE
Benevento, città sperimentale per una nuova applicazione tecnologica di e-distribuzione del gruppo Enel, presentata questa mattina nell’aula consiliare di Palazzo Mosti. Si tratta di un trasformatore da alta a media tensione installato presso la cabina primaria di Benevento Nord, e più precisamente in contrada Olivola, per la prima sperimentazione a livello nazionale che consentirà di di superare le difficoltà che, in particolare, le aziende incontrano con i cali di tensione. A spiegarne il funzionamento il responsabile della Macro Area Centro e-distribuzione Gino Celentano. Dopo il test pilota di Benevento, e-distribuzione prevede l’installazione del nuovo trasformatore in ulteriori cabine su tutto il territorio nazionale.

LADRI NEL CANTIERE: SPARATORIA CON VIGILANTES
Hanno scoperto dei ladri all’interno di un cantiere per la realizzazione di pale eoliche. Hanno provato a fermarli, ma i malviventi hanno riposto aprendo il fuoco su due guardie giurate e colpendone una al giubbotto antiproiettile. Fortunatamente, l’uomo non ha riportato ferite. Attimi di autentico terrore quelli vissuti la scorsa notte in località Cuffiano, a Morcone. Intorno alle 2, i vigilantes hanno notato alcune persone che si erano introdotte nell’area recintata, probabilmente per rubare del rame. A quel punto, è scattato il conflitto a fuoco con diversi colpi sparati da entrambe le parti. I ladri, dopo aver centrato la guardia giurata, sono riusciti a scappare e a far perdere le loro tracce.

BIMBA SCHIACCIATA DALL’AUTO DELLA MAMMA: E’ GRAVE
Sotto choc la comunità di Pontelandolfo, dove ieri sera una bimba di 18 mesi è stata travolta da un’auto nel garage di famiglia. La bambina è stata trasportata in elicottero all’ospedale Santobono di Napoli ed è ora ricoverata in gravissime condizioni. Secondo una prima ricostruzione, la piccola sarebbe stata investita dalla madre che stava effettuando una manovra in garage: la donna, infatti, avrebbe inavvertitamente colpito la figlia che si trovava in prossimità della parte anteriore della vettura. Scattato l’allarme, dopo le grida disperate della madre, sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i carabinieri. Trasportata al Rummo, la bimba è stata poi trasferita con un elicottero del 118 a Napoli. Ora è in prognosi riservata.

PERDE IL CONTROLLO E SI RIBALTA: FERITA 30ENNE
E’ di un ferito il bilancio di un incidente stradale, avvenuto questa mattina, lungo la tangenziale ovest di Benevento, all’altezza dello svincolo per il Rione Libertà. Una 30enne, che viaggiava a bordo di una Fiat Punto, ha perso il controllo della sua auto, subito dopo essersi immessa lungo strada provinciale. La donna ha prima urtato il muretto a margine della carreggiata e poi si è ribaltata su un lato. Scattato l’allarme, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno medicato l’automobilista e l’hanno trasportata all’ospedale “Fatebenefratelli”. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Sul posto, per i rilievi del caso e per gestire la viabilità, sono al lavoro i vigili urbani e gli agenti della Questura di Benevento.

IL SANNIO PROTAGONISTA PER UNO SPOT
“Lasciati incantare”. La voce è del noto attore Enzo Decaro. Il protagonista, però, è l’incredibile patrimonio culturale di Benevento. Lo spot per promuovere le bellezze del capoluogo sannita è stato presentato nella serata di ieri alla Rocca dei Rettori nel corso dell’evento “Notti al Museo … Giugno nei monumenti”, l’iniziativa che nasce per promuovere le bellezze artistiche dell’Italia. Lo spot, girato dal regista Giambattista Assanti, ripercorre la storia del Sannio in una carrellata cinematografica che stupisce e ammalia lo spettatore. La kermesse “Notti al Museo ….” è stata promossa dalla Provincia e curata da Sannio Europa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

Giammarco Feleppa 21 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content