fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Gdf, celebrato il 243° anniversario. Migliozzi saluta il Sannio: “4 anni bellissimi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata una cerimonia sobria ed essenziale, ma non per questo sminuita nei valori, quella realizzata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento per celebrare il 243° anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle.

Dopo la lettura del messaggi del presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, e dell’ordine del giorno del Comandante Generale, Giorgio Toschi, è stato il comandante provinciale Luigi Migliozzi a prendere la parola per tracciare un breve bilancio delle attività del Corpo.

“Un consuntivo positivo – ha commentato il vertice dei finanzieri sanniti – che ci ha visto impegnati in diversi campi per tutelare il tessuto economico sano di questa provincia”. In particolare, la lotta all’evasione fiscale che ha visto oltre 90 interventi mirati e indagini contro il lavoro nero che hanno portato a denunce, alla scoperta di 16 soggetti completamente sconosciuti al fisco e al sequestro di circa 200mila euro di beni.

Oltre 5 milioni di euro, invece, sono le somme sotto inchiesta in merito al contrasto agli illeciti in materia di spesa pubblica. Ancora, il contrasto alla criminalità economico-finanziaria e ai traffici illeciti che ha condotto ad accertamenti patrimoniali antimafia, confische di beni mobili e immobili per oltre un milione di euro, 9 arresti per spaccio di droga e alla confisca di oltre un kg e mezzo di stupefacenti.

Risultati operativi importanti che coronano 4 anni intensi di lavoro per il comandante Migliozzi che, ad agosto, saluterà definitivamente il Sannio. L’addio ufficiale avverrà nelle prossime settimane, ma già nel corso del suo intervento – che ha lasciato trasparire una forte emozione -, il comandante ha riservato alla provincia di Benevento bellissime parole facendo intuire un grande affetto per il territorio.

Unica nota negativa resta l’ormai noto problema della sede del Comando provinciale della Finanza. Negli ultimi anni si è spesso parlato di un trasferimento nell’ex Scuola Allievi Carabinieri di viale Atlantici, ma il passaggio non è ancora avvenuto. “A chi resta nel Sannio – ha concluso Migliozzi – auguro il meglio con l’auspicio che possa proseguire a difendere questo bellissimo territorio con una sede più consona alle necessità operative”.

Al termine della celebrazione sono stati premiati i finanzieri che si sono distinti per particolari meriti e risultati operativi: Encomio Solenne al luogotenente Angelo Calandro e al maresciallo Giovanni Giangregorio; Encomio semplice al brigadiere Mauro Faraone e all’appuntato scelto Clemente Biondi; Encomio semplice per il capitano Giuseppe Mattiello; Encomio semplice per i luogotenenti Gerardo Maurizio Pizza e Antonio Arezzo, per i marescialli Johon Antonio Savoia e Alessandro Cavuoto e per l’appuntato scelto Roberto Melillo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Articoli natalizi non sicuri: maxi sequestri delle Fiamme Gialle a Montesarchio e Morcone. Nel mirino anche negozio ad Apice

redazione 4 giorni fa

Sannio, le Fiamme Gialle sequestrano oltre 400 peluche “Labubu” contraffatti

redazione 1 settimana fa

Sannio, percepivano reddito di cittadinanza e assegno d’inclusione senza averne diritto: 55 denunce, frode da oltre 560mila euro

redazione 2 settimane fa

Benevento e Valle Caudina, stretta delle Fiamme Gialle sulle attività ‘apri e chiudi’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 9 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 9 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 9 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 15 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 15 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 16 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content