AMBIENTE
Liceo classico “Giannone”, Provincia a lavoro per pulire: fossato trasformato in discarica
Ultimato l’intervento di somma urgenza lungo la Strada provinciale a scorrimento veloce Fondo Valle Isclero nel tratto di strada denominato “Rusciano”
Ascolta la lettura dell'articolo
La Provincia a lavoro in città per rimuovere i rifiuti negli immobili di proprie. Stamattina si è avviata la rimozione dell’immondizia nel fossato del Liceo Classico “Pietro Giannone” in piazza Risorgimento, che alcuni sconsiderati utilizzano quale comoda discarica abusiva.
Intanto è stato anche ultimato l’intervento di somma urgenza lungo la Strada provinciale a scorrimento veloce Fondo Valle Isclero nel tratto di strada denominato “Rusciano” (la SP n. 115b).
Il presidente Ricci ha assicurato, come da impegni assunti nel corso di una riunione svoltasi, su richiesta della Confederazione Agricoltori Italiani, presso il Municipio di Sant’Agata dei Goti, che il Settore Tecnico della Provincia sta provvedendo all’individuazione della Ditta che dovrà rimuovere anche gli altri tratti della stessa Fondo Valle, e cioé l’asse principale Sp 115 e la Sp 115a interessati dall’abbandono di rifiuti.
Il Settore Tecnico ritiene che la completa rimozione dei rifiuti per diverse tonnellate di materiale dovrebbe avvenire entro una settimana.