fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 giugno 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

UNISANNIO, DE ROSSI COMMENTA LE ISCRIZIONI
Il calo non preoccupa, ma miglioreremo i servizi”. Così il rettore dell’Unisannio, Filippo de Rossi, commenta i dati del quotidiano “la Repubblica” che ieri posizionavano l’ateneo del capoluogo all’ultimo posto d’Italia per le immatricolazioni. Una statistica che a distanza di 24 ore, però, è mutata con l’Università che continua a far registrare una diminuzione – sempre del 4,7% -, ma non è più fanalino di coda. All’ultimo gradino, secondo la classifica aggiornata, c’è “Venezia Ca’ Foscari” con un -8,2%. “I dati sono da tenere in considerazione, ma non ci preoccupano – ha aggiunto de Rossi –. Secondo i nostri rilevamenti, infatti, il numero di studenti iscritto è sempre costante e si aggira intorno alle 950 unità con picchi, sia positivi che negativi, non significativi”.

INCENDIA L’AUTO DEL MARITO: NEI GUAI 33ENNE
Avrebbe prima incendiato le auto del marito e dell’amante, e poi avrebbe fatto scoppiare anche un ordigno esplosivo nell’agriturismo del proprio coniuge. Queste le gravi accuse nei confronti di un’operaia 33enne di Bonea, ora ai domiciliari e gravemente indiziata per i reati di violenza privata in concorso, oltre a porto e detenzione di esplosivi. Gli attentati erano stati architettati al fine di indurre l’uomo a non proseguire la sua relazione extraconiugale. L’indagata ha anche ammesso le proprie responsabilità nel corso di un interrogatorio al Pm confessando di essere l’autrice e di aver fatto compiere i due attentati.

SGUERA LASCIA ALTERNATIVA POPOLARE
Il consigliere comunale di opposizione a Palazzo Mosti, Vincenzo Sguera, lascia “Alternativa Popolare”. E lo fa con una nota indirizzata alla stampa, ai suoi elettori e sostenitori. “Sento la necessità e l’esigenza – scrive – di affrancare la mia persona dalla predetta compagine politica. Già agli inizi del mese di maggio avevo mostrato perplessità in ordine alle modalità con le quali i vertici del nuovo movimento avevano decretato l’esautoramento del coordinatore provinciale – a mio avviso articolate su logiche prevaricanti che non mi appartengono – nonché alla riorganizzazione del partito, appresa, tra le altre cose, dagli organi di stampa, senza essere stato neppure informato delle operazioni concernenti la istituzione di un nuovo organigramma provinciale. Auguro, comunque, buon lavoro a tutti coloro che intendono seguire il progetto politico di “Alternativa Popolare”.

BENEVENTO, ECCO GENUS BIOTECH
Anche nel Sannio e in Campania sarà possibile conoscere in tempi brevi, attraverso test genetici molecolari, la predisposizione individuale verso particolari patologie e intolleranze. L’importante novità è stata introdotta dal nuovo centro di analisi e diagnostica molecare Genus Biotech, nato come spin off dell’Università del Sannio all’interno di Tecnobios di Apollosa e presentato questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento. “Si tratta di un’iniziativa che mira a compiere la terza mission delle università di trasferire innovazioni tecnologiche con ricadute sul territorio – ha spiegato il professore di Genetica dell’ateneo sannita e presidente di Genus Biotech, Pasquale Vito, che ha descritto le attività e i servizi del nuovo centro di analisi.

AQUINO PRESENTA IL SUO NUOVO PROGETTO
Venerdì 23 giugno, alle ore 21:30 presso gli spazi di Palazzo Paolo V a Benevento, il trombettista Luca Aquino presenterà il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Aqustico vol. 2” e annuncerà, inoltre, il “Jazz Bike Tour”, il suo giro musicale in bicicletta che a breve prenderà il via dalla città sannita per raggiungere la capitale della Norvegia. Inserita nella rassegna “Per grazia ricevuta – dalle noci di San Giovanni al noce delle Janare” e all’interno del progetto “Per terre, per bellezza, per santità”, la presentazione di “Aqustico vol. 2” avrà luogo proprio nello storico palazzo di Corso Garibaldi da cui partirà il tour su due ruote di Aquino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Casalduni, ecco la squadra di Iacovella

redazione 52 minuti fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

redazione 1 ora fa

Grande successo per il liceo Musicale ‘Guacci’ all’International Music Competition

redazione 1 ora fa

Telese inaugura l’International Street Food: appuntamento alle Terme Jacobelli fino a domenica

Primo piano

Christian Frattasi 21 minuti fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 52 minuti fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

redazione 1 ora fa

Telese inaugura l’International Street Food: appuntamento alle Terme Jacobelli fino a domenica

redazione 4 ore fa

Guardia Sanframondi, ‘Piano’ da 315mila euro per i Riti Settennali: attesi 250mila turisti, un logo caratterizzerà l’evento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content