SANNIO
Bollette pazze a Telese Terme, lettera alla Gesesa. La società: “Nessuna anomalia”

Ascolta la lettura dell'articolo
Da alcuni giorni molti cittadini si stanno recando presso il Comune di Telese Terme per effettuare segnalazioni in merito a nuove fatturazioni errate relative all’erogazione del servizio idrico. Il sindaco Pasquale Carofano ha pertanto inviato una comunicazione all’Amministratore delegato di Gesesa, Piero Ferrari e al Presidente, Luigi Abbate con la quale ha richiesto “visto il ripetersi della problematica di essere portato a conoscenza dell’entità dell’errore e di intervenire con tempestività nella risoluzione del problema potenziando non solo il servizio di interfaccia con gli utenti presso il vostro sportello ma anche attivando presso il Comune un punto di ascolto per facilitare l’accesso dei cittadini al servizio”.
“Nel frattempo – aggiunge Carofano – nel caso in cui l’errore dovesse risultare diffuso, l’Amministrazione si riserva di attivare tutte le azioni utili a tutela dei propri cittadini”.
In relazione alle affermazioni del primo cittadini, Gesesa ribadisce ancora una volta che non risulta alcun tipo di anomalia nelle bollette inviate e recapitate. “A GESESA risulta, invece, come già specificato e dimostrato al Sindaco in precedenti interlocuzioni dirette, il profilo assolutamente ordinario delle vicende segnalate, ascrivibili esclusivamente al rapporto tra clienti ed Azienda: i cittadini chiedono spiegazioni e l’azienda è pronta a fornire i dovuti chiarimenti! Tutto ciò avviene attraverso i normali canali di comunicazione, da tempo attivati e perfettamente funzionanti.
Gesesa, del pari, si dice preoccupata da queste forme di ingiustificato allarmismo che producono l’unico risultato di generare sfiducia verso la delicata mission aziendale. Gesesa che non ha mai avuto difficoltà ad ammettere eventuali propri errori, si è sempre adoperata per risolvere ogni disguido nella maniera più veloce e con il minor disagio possibile. Da sottolineare, inoltre, che è sempre attivo il monitoraggio preventivo di tutte le anomalie, con l’obiettivo di evitare impatti sul rapporto pluriennale instaurato con i propri clienti. Gesesa, anche in questa circostanza, – conclude la nota – è pronta a fornire ogni utile elemento che possa ripristinare serenità nei rapporti istituzionali ed in quelli con i clienti, così da superare la diffidenza non determinata dalle attività dell’Azienda”.