Calcio
Benevento-Carpi, Rubano: “Domani la decisione definitiva per altri 2mila biglietti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo a lavoro per verificare la possibilità di ampliare la capienza dello stadio “Ciro Vigorito” per la finale dei playoff Benevento-Carpi di giovedì 8 giugno. La decisione finale si determinerà domani alle ore 12”. Lo annuncia il vicepresidente della Provincia Francesco Maria Rubano al termine della riunione del comitato ordine pubblico e sicurezza svoltasi questo pomeriggio, l’ipotesi su cui si lavora è quella di autorizzare l’ampliamento per altri 2.000 posti circa.
“Le decisioni finali – spiega Rubano – saranno assunte nel corso della riunione di domani. Compatibilmente con le possibilità della struttura e con la necessità di garantire la sicurezza dell’evento, cercheremo di andare incontro alle esigenze dei tanti tifosi in un momento sportivo storico per il Benevento e per l’intero Sannio.
Allo stesso tempo rivolgiamo un invito ai tifosi a collaborare con il comitato per garantire la sicurezza, affinché questa sia una giornata sportiva di festa per tutti, recandosi anticipatamente allo stadio, seguendo tutte le indicazioni fornite per l’accesso e durante la partita. Nella gara di andata a Carpi le due tifoserie si sono contraddistinte per civiltà e garbo, condividendo addirittura un settore e mostrando i reali valori sani dello sport.
Auspichiamo e siamo sicuri, conoscendo la correttezza della tifoseria beneventana, che ciò avverrà anche al Vigorito. Come istituzioni – conclude Rubano – profonderemo ogni tentativo e sforzo per far sì che quanti più tifosi possano partecipare all’evento, assicurando al contempo la sicurezza di tutti”.
“Prima delle deliberazioni della Commissione, – aggiunge Enzo Lauro, consigliere comunale di Benevento con delega allo Sport – non sarà possibile in alcun modo mettere in vendita i tagliandi aggiuntivi per i settori interessati dall’ampliamento di posti. Tale chiarimento si rende purtroppo necessario onde smorzare le voci infondate che si rincorrono, evitare spiacevoli incomprensioni e soprattutto scongiurare inutili code presso i rivenditori”.