fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 25 maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RAMPONE: INAUGURATI I NUOVI LABORATORI
Un lungo applauso di benvenuto e di ringraziamento e l’Inno d’Italia cantato dal coro dell’istituto tecnico “Rampone” di Benevento hanno accolto il vice presidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio, nell’aula magna della scuola ripristinata dopo la devastante alluvione di ottobre 2015. La presenza di Di Maio al “Rampone”, e con lui anche degli esponenti provinciali e regionali del Movimento Cinquestelle, a distanza di circa due anni dalla consegna dell’assegno di oltre 100mila euro, frutto del taglio degli stipendi dei consiglieri regionali della Campania del Movimento 5 Stelle, con cui l’istituto ha riattivato i laboratori di informatica, di grafica, di chimica, quello linguistico, parte degli arredi dell’aula magna, l’ufficio di presidenza e la sala professori e si è dotato di nuove attrezzature per gli allievi diversamente abili.

DROGA IN UN CASOLARE: 52ENNE AI DOMICILIARI
Arresti domiciliari per il 52enne di San Leucio del Sannio, Giovanni Botticella, accusato di detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di droga. Il 9 dicembre 2016 i carabinieri scoprirono 9,6 kg di hashish e circa 200 grammi di cocaina in un casolare di Beltiglio, frazione di Ceppaloni, nella disponibilità dell’uomo. Oggi è scattata la misura cautelare eseguita dai militari della Compagnia di Montesarchio, nell’ambito di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento.

DISSESTO, PEPE ATTACCA MASTELLA
“Voglio serietà. Basta dare numeri a caso, sono pronto anche ad un confronto pubblico per dimostrare che il dissesto di Benevento è solo politico e non finanziario”. E’ un attacco senza mezzi termini quello che l’ex primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe, ha portato all’attuale sindaco Clemente Mastella. Nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Mosti, Pepe ha voluto affrontare alcune criticità e incongruenze che secondo lui emergerebbero dall’approvazione del bilancio di previsione stabilmente riequilibrato e dal conto consuntivo.

PREMIO STREGA, LA PROTESTA DEI COMMERCIANTI
Un caffè sulle strisce pedonali. Potrebbe intitolarsi così l’originale protesta dei commercianti di via del Pomerio andata in scena nella serata di ieri durante la presentazione della dozzina finalista del Premio Strega. Le immagini amatoriali inviate alla nostra redazione immortalano alcuni degli esercenti della zona posizionare un tavolino al centro della strada e ordinare un caffè. Il motivo alla base del gesto riguarda la chiusura al traffico della strada.

TRENI, DALL’11 GIUGNO UN NUOVO FRECCIARGENTO
“Dal prossimo 11 giugno ci sarà un nuovo Frecciargento sulla tratta Benevento-Caserta-Roma. La partenza dalla stazione di Benevento è prevista alle ore 5.55 con arrivo a Roma alle 7.42; il rientro è invece programmato alle ore 18.55 da Roma con arrivo a Benevento alle 21.05. Un risultato straordinario perché sarà immesso in circolazione un nuovo treno che partirà dal Sannio e arriverà nella Capitale”. Ad annunciarlo è il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, a margine della decisione presa questa mattina di un nuovo treno frecciargento sulla tratta Benevento-Caserta-Roma.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 del 14 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 13 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 12 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 novembre 2025

Dall'autore

redazione 12 ore fa

San Giorgio la Molara, scintille in Consiglio: il gruppo “Terre di Lavoro” attacca su più temi

redazione 12 ore fa

Sannio: weekend tra sole, nubi e nebbie di primo mattino. Temperature massime fino a 20°

redazione 12 ore fa

Frana sulla provinciale tra Guardia e San Lorenzo Maggiore: a breve i lavori di messa in sicurezza

redazione 12 ore fa

Fratelli d’Italia Sant’Angelo a Cupolo: Donato Biele eletto Coordinatore Comunale

Primo piano

redazione 12 ore fa

Sannio: weekend tra sole, nubi e nebbie di primo mattino. Temperature massime fino a 20°

redazione 13 ore fa

Giordano nel vortice Hunziker–Ramazzotti: il regista beneventano protagonista su Sky di Call My Agent 3

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Terminal Bus di Santa Colomba, tutto da rifare: il Comune revoca l’aggiudicazione dell’immobile

redazione 15 ore fa

Carceri sovraffollate e al collasso, Mastella: “Vent’anni dopo il mio, serve il coraggio di un altro indulto”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content