fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Degrado, l’opposizione: “Città invasa da erbacce e rifiuti. Mastella sta a guardare”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I gruppi consiliari “Pd” e “Del Vecchio Sindaco” hanno ritenuto doveroso fare alcune considerazioni “sullo stato di incuria e degrado in cui versano le aree verdi della città, le strade, le scuole e le gli spazi comuni”.

“La città di Benevento – scrivono – è totalmente in preda all’incuria e al degrado. Basta farsi una passeggiata per i vari quartieri, dal Rione Libertà a Capodimonte, dal Rione Ferrovia al centro storico fino ad arrivare alla zona alta per rendersi conto delle condizioni pietose in cui versano le aree verdi, le strade, le scuole e gli spazi comuni. Le mura longobarde sono completamente ricoperte dalla vegetazione, i giardini Piccinato sono diventati una discarica a cielo aperto, il terminal bus è invaso dalla sporcizia e dalle buche, la Spina Verde è abbandonata e priva di ogni tipo di controllo, trasuda di spazzatura e viene sistematicamente vandalizzata.

Le erbacce sono dappertutto: nelle aiuole incolte, sui bordi dei marciapiedi, nelle fessure della pavimentazione. In alcuni punti superano il metro e mezzo di altezza. Per non parlare dei cumuli di immondizia che non vengono rimossi, degli alberi che non vengono potati, dei cestini che non vengono svuotati, delle strade colabrodo piene di buche che non vengono otturate. Se non fosse per alcuni cittadini volenterosi e disinteressati, la situazione sarebbe anche peggiore.

Ora – spiegano nella nota – verranno a riproporci la solita solfa che non ci sono soldi, che la colpa è di quelli che c’erano prima e che a causa del dissesto non si può fare nulla: ma l’assessore Serluca non aveva garantito che la dichiarazione di default non avrebbe avuto ricadute sui servizi essenziali? E come mai la gara per l’assegnazione del servizio di manutenzione del verde pubblico, visto che i fondi ci sono, non è stata espletata a novembre scorso, come accaduto l’anno precedente quando in carica c’era l’amministrazione precedente? E se fosse come dicono loro, allora perché in campagna elettorale hanno promesso di risolvere i problemi, di restituire ai beneventani una città pulita ed economicamente fiorente?

La gente – concludono – ha dato loro fiducia, si prendessero le responsabilità e passassero all’azione invece di ripetere sempre la stessa cantilena! Se non sono in grado di affrontare le questioni, eliminare il degrado ed elaborare proposte o idee per favorire lo sviluppo, cosa si sono candidati a fare? Si dimettessero! La verità è che il decoro urbano della città non ha mai raggiunto livelli così bassi come nell’ultimo anno, e che questa amministrazione finora si è distinta per una sola pratica in cui eccelle: quella dello scaricabarile”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Onoreremo celermente don Pompilio intitolandogli le case popolari di via Nuzzolo”

redazione 4 giorni fa

Asili nido tra PNRR e Ambito B1. Il M5s: ‘Ritardi, rinvii e la necessità di una svolta’

redazione 5 giorni fa

Asili nido, gruppo Pd: “Servizio ancora fermo, disagi enormi per le famiglie”

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Noi Moderati, si dimettono quattro segretari provinciali della Campania: lascia anche Antonio Puzio

redazione 8 minuti fa

Comunità Montona del Fortore, via libera dalla Regione: 17 milioni per la Strategia “F.A.R.O.”

redazione 12 minuti fa

Alina Caruso (FI): “La carica dei giovani forzisti a sostegno delle regionali”

redazione 2 ore fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

Primo piano

redazione 3 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 3 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 4 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content