CRONACA
Colle Sannita, truffa un’anziana ma viene scoperto dai carabinieri: denunciato 42enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora una truffa ai danni di anziani nel Sannio. A finire nel mirino dei malviventi è stata una 85enne di Colle Sannita. L’anziana è stata contatta telefonicamente da un uomo che, presentandosi come avvocato, le ha raccontato di un incidente stradale nel quale sarebbe stato coinvolto il nipote. Secondo il finto legale, il familiare della pensionata sarebbe finito nei guai dopo aver investito un pedone.
Per aiutarlo a risolvere la vicenda, l’anziana avrebbe dovuto sborsare 500 euro. Somma che il malvivente è andato, successivamente, ad incassare a casa della donna spacciandosi, in questo caso, come assistente dell’avvocato che aveva assunto la difesa del nipote.
Una volta essersi resa conto del raggiro, la 85enne ha fatto scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che, immediatamente, si sono messi alla ricerca del presunto truffatore. L’uomo è stato rintracciato dopo poco e denunciato: si tratta di un 42enne originario di Napoli e già noto alle forze dell’ordine per gli stessi reati.