POLITICA
Primarie Pd: Del Vecchio, Fioretti, Iesce e Sanzari invitano all’unità e al dialogo

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il tema sul quale oggi siamo chiamati a confrontarci con l’appuntamento delle Primarie sia inderogabilmente quello della necessaria unità del partito.”
Inizia così l’invito accorato, giunto a due giorni dalle primarie del Pd, dei candidati a sostegno di Matteo Renzi all’assemblea nazionale per le primarie del Partito Democratico, Raffaele Del Vecchio, Floriana Fioretti, Antonio Iesce, ed Elena Sanzari.
“Un’unità – continuano – che riconduca al variegato mondo di esperienze, progetti, idee per andare alla profondità dei bisogni e delle aspettative dei cittadini e per coinvolgere soprattutto le giovani generazioni sulle sfide che saranno cruciali nei prossimi mesi.
Il Partito Democratico resta il luogo del dialogo e dell’integrazione qualificandosi quale partito di responsabilità e di rilancio sui grandi temi del sostegno al lavoro, della protezione sociale, delle pari opportunità, dell’integrazione.
I dibattiti, i momenti di confronto, le occasioni di approfondimento che abbiamo
avuto in queste settimane ci confortano sul fatto che l’appuntamento
delle primarie ci consegnerà un Partito Democratico più forte e unito
per condurre un ragionamento serio su quale orizzonte dare al Paese
partendo dalle aree interne, come la nostra, che reclamano l’impegno
di forze positive, propulsive e dinamiche per far fronte alle
drammatiche derive populistiche.
Votare domenica, alle Primarie, il progetto Renzi – Martina significa dare valore a un progetto innovativo capace di parlare con semplicità e serietà al cuore e ai
bisogni degli italiani”.