fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Unisannio, al via la prima edizione del Master in Management Sanitario

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via presso il Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio la prima edizione del MaMaS, il Master di II livello in Management Sanitario. Il percorso formativo post lauream di eccellenza nella gestione manageriale della Sanità nasce da una iniziativa congiunta con l’Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli. Si rivolge ai laureati, magistrali o a ciclo unico, di qualsiasi disciplina e ai dipendenti delle aziende operanti nel settore della sanità che ricoprono posizioni di responsabilità e gestionali.

Il MaMaS approfondisce gli strumenti propri del management sanitario e consente ai partecipanti di acquisire le competenze tecniche, gestionali e manageriali innovative e specifiche per operare con successo nelle organizzazioni private e pubbliche all’interno della “filiera della salute”. Si ha tempo per iscriversi fino al 5 giugno 2017.

Chi consegue il titolo MaMaS trova la sua naturale occupazione in ambiti di attività riguardanti il management sanitario ai diversi livelli organizzati (di vertice o responsabili di funzioni) o di governo (aziende pubbliche, aziende private accreditate, centri studi, ecc.). L’attività di placement beneficia della rete di relazioni e convenzioni instaurate tra il MaMaS e le aziende sanitarie del settore pubblico e privato, tra cui Asl di Benevento e di Avellino, Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli, oltre a Regione Campania, ODCEC di Avellino, Provincia e Comune di Benevento.

L’offerta didattica consente ai partecipanti di sviluppare competenze relative alla governance, alla direzione e gestione delle aziende sanitarie, alla diffusione dell’innovazione e della partnership pubblico-privato, nonché alla misurazione e valutazione delle performance nella Sanità. Mira, inoltre, al rafforzamento delle capacità gestionali nelle funzioni della pianificazione strategica, della programmazione e del controllo, dell’organizzazione e dei sistemi di qualità del settore sanitario, anche in una prospettiva etica e sociale.

Il corso inizierà nel mese di giugno 2017 e terminerà a maggio 2018. Le lezioni si terranno il giovedì pomeriggio e il venerdì per l’intera giornata. Sono previste 1500 ore di attività, distinte tra didattica frontale e stage, per complessivi 60 crediti formativi. Il direttore scientifico del MaMaS è il prof. Fabio Amatucci (amatucci@unisannio.it).

Per informazioni si può contattare la Segreteria del Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio allo 0824/305702 o per e-mail: master.sanitario@unisannio.it. Il modulo di domanda di partecipazione alla selezione per l’ammissione può essere scaricato dal sito: www.unisannio.it o www.didatticademm.it.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Ps Rummo, Matera: “Regione fa lavorare personale in costante affanno”. La proposta: “Si pensi a figure che informino famiglie dei pazienti”

Alberto Tranfa 3 giorni fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 1 settimana fa

Unisannio: 25,7 milioni dal Fondo Ordinario. Incremento dell’1% rispetto al 2024

redazione 2 settimane fa

Telese Terme ospita la seconda edizione della Law Summer School: il diritto al servizio della giustizia

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 13 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 13 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 17 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 18 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 19 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content