fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 26 aprile 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL PREMIER GENTILONI IN VISITA NEL SANNIO
“Il saper fare unendo qualità, capacità di innovazione, coraggio e determinazione sono vincenti quando si sposano con la capacità imprenditoriale e la volontà del Governo di dare una mano. Le aziende che abbiamo visitato dimostrano che questo è possibile anche al Sud”. Sono le parole del premier Paolo Gentiloni a margine della visita al Pastificio “Rummo” di Benevento e all’Adler di Airola. Il premier Gentiloni, a pochi giorni dalle Primarie del Pd, ha voluto conoscere altre due eccellenze industriali del Sannio dopo la visita di novembre scorso in veste di ministro degli Esteri all’azienda Mataluni di Montesarchio.

GENTILONI NEL SANNIO, L’ATTACCO DI FUCCI
“E’ assurdo e raccapricciante prendere atto del fatto che il Presidente del Consiglio atterri nel Sannio con l’elicottero per mettere a nudo le nostre miserie. Ed è solo miseria il fatto che il Sannio che produce, e per il quale questo Governo vorrebbe menar vanto, si esaurisca, sostanzialmente, in una azienda (Adler) che non brilla per assunzioni e prospettive, al di là delle demagogie di qualche interessato, e nel pastificio Rummo, di recente ammesso al concordato preventivo perché in stato fallimentare”. Così in una nota l’ex assessore regionale e avvocato sannita Vittorio Fucci.

BENEVENTO PROTAGONISTA AL NAPOLI TEATRO FESTIVAL
La città di Benevento protagonista della decima edizione del Napoli Teatro Festival Italia con due appuntamenti a piazza Roma e all’Hortus Conclusus, nel cuore del centro storico cittadino. Il progetto artistico proposto dalla Fondazione Campania dei Festival, organizzatrice dell’evento, riguarderebbe la messa in scena di un concerto a piazza Roma e un laboratorio e uno spettacolo teatrale nel giardino realizzato dal maestro Mimmo Paladino.

SBANDA CON L’AUTO E SI RIBALTA: FERITO 21ENNE
Incidente questa mattina sul raccordo autostradale, tra le uscite di Benevento Centro e Pietrelcina. Per cause ancora in corso di accertamento, un 21enne di Apice – a bordo di una Volkswagen Golf – ha perso il controllo della vettura e si è ribaltato sulla carreggiata dopo essere finito nella cunetta a margine della strada. Ferito il giovane sannita, trasportato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

PROVINCIA, APERTI I CANTIERI DELLA RIFORESTAZIONE
Stamattina sono stati aperti i cantieri della riforestazione ed hanno ripreso il proprio lavoro i 29 operai forestali a tempo determinato della Provincia di Benevento. Lo comunica il consigliere provinciale delegato alla forestazione Renato Lombardi. I cantieri, questo anno, si sono avviati con un anticipo di almeno tre mesi rispetto al recente passato anche grazie al lavoro di concertazione istituzionale tra Regione Campania, Unione delle Comunità Montane, Province, Organizzazioni Sindacali con la partecipazione dello stesso Lombardi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Percorsi di recupero per autori di violenza di genere, domestica, sessuale o contro minori: Acli, Tribunale e Uepe firmano convenzione

redazione 59 minuti fa

Golf Club, Corona: “Delibera ritirata per la nostra diffida. Pasticci anche su piazza Duomo”

redazione 1 ora fa

Torrecuso, Iannella ha presentato la lista ‘Insieme…Si Può’

redazione 1 ora fa

Pannarano, armi e munizioni illegali in casa: arrestato. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari

Primo piano

Christian Frattasi 29 minuti fa

Al ‘San Pio’ è ‘rivoluzione’ con il robot da Vinci: 400 interventi chirurgici ad alta tecnologia in tre anni

redazione 1 ora fa

Pannarano, armi e munizioni illegali in casa: arrestato. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari

Antonio Corbo 2 ore fa

Pasticcio sull’accordo, il Consiglio mette in ‘pausa’ il Golf Club. E parte lo scontro su piazza Duomo

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo concorso al Comune: selezione per 3 istruttori di vigilanza. Domande entro il 19 giugno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content