Comune di Benevento
Palazzo Mosti, ok al regolamento per concessione degli immobili alle associazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
“In data odierna il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per la concessione degli immobili ad Enti ed Associazioni con la condivisione della quasi totalità dell’Assise”. Così in una nota congiunta i presidenti delle Commissioni Politiche sociale e Finanza, Mariagrazia Chiusolo e Annalisa Tomaciello.
“Un risultato importante e significativo, come negli auspici, perché – scrivono – frutto di un lungo e complesso lavoro volto a disciplinare una materia priva, sino ad oggi, di alcuna regolamentazione. Ci siamo attenuti alle normative di riferimento, adottando criteri oggettivi al fine di assicurare le più ampie garanzie di legalità e trasparenza. Regole certe a tutela di tutti, sia dell’Ente, sia delle Associazioni che fattivamente operano nel sociale.
Il Regolamento approvato mira, infatti, a coniugare le esigenze concrete del territorio mediante l’assegnazione di un immobile secondo criteri prefissati”, hanno concluso Chiusolo e Tomaciello.
Sull’argomento è intervenuto anche l’Udc di Benevento che “plaude al risultato raggiunto oggi in consiglio comunale dall’avvocato Annalisa Tomaciello, Presidente del partito, e dall’Avvocato Molly Chiusolo della Lista Mastella. Il merito di questo traguardo va tutto ad un tandem fenomenale, le avvocatesse Annalisa Tomaciello e Molly Chiusolo, che si sono sobbarcate la mole di lavoro con senso del dovere e amore per la propria città, garantendo la trasparenza e la democraticità.
Era da anni – conclude l’Udc – che si richiedeva questo regolamento ma mai nessuno aveva messo attenzione a questa problematica, ecco perché anche la minoranza Dem è stata favorevole ad eccezione di chi in fondo voleva votare a favore ma non ha potuto. Il regolamento è frutto di una buona politica di condivisione e di dialogo che, invece, oggi, di solito è difficile da praticare a causa della mancanza di pensiero. Complimenti vivissimi alle protagoniste di questo bel risultato che fa ben sperare per il futuro dei cittadini Beneventani e non, con l’augurio di una resurrezione pasquale in senso ampio”.