fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Mediateca, Basile (L@p Asilo 31) a Mastella: “Parole offensive nei confronti del quartiere”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le dichiarazioni del Sindaco Mastella che reputa inutile la realizzazione di una mediateca al Rione Libertà sono indecorose per il ruolo che riveste nostro malgrado”. Pasquale Basile, attivista del L@p Asilo 31 torna a parlare della Spina Verde e della decisione del primo cittadino di affidare la gestione alla Gesesa.

“Le sue parole – prosegue la nota – sono offensive ma sottendono al preoccupante pensiero che il nostro sindaco ha nei confronti dei quartieri popolari della città e che rispecchia una mentalità purtroppo ancora diffusa in alcuni ambienti esclusivi. Secondo il nostro Sindaco il Rione Libertà non ha diritto e non ha necessità a quanto pare di luoghi e spazi che offrano servizi culturali e sociali gratuiti soprattutto se rivolti alle giovani generazioni, il Rione Libertà necessità di controllo, di repressione, di telecamere e non di diffusione di cultura, di servizi, di diritti per combattere realmente fenomeni di degrado, emarginazione sociale, microcriminalità.

Agli occhi di questa classe politica logora e logorata – spiega Basile -, il Rione Libertà è soltanto un bacino di voti cui attingere al momento opportuno con qualche partita a biliardino, qualche passeggiata in bicicletta, qualche visita medica gratuita, qualche bolletta pagata ed infine con un mare di promesse. Il Rione Libertà serve ed è funzionale alla logica di governo di questi signori come corpo elettorale passivo, supino, non pensante, pronto a credere alle balle del momento per questo motivo va arginato qualsiasi fenomeno di cittadinanza attiva, di acquisizione di consapevolezza, di partecipazione dei cittadini alla cosa comune.

Il riscatto del Rione Libertà – conclude la nota – fa paura a chi è abituato a governare impedendo qualsiasi forma di confronto democratico e di dibattito arrogandosi il diritto di decidere cosa sia utile per un quartiere e cosa non lo fosse. Dimostreremo ancora una volta con i fatti e con la forza delle idee e della partecipazione cosa vuole realmente il quartiere sconfessando quelle vergognose affermazioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content