fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Mediateca, Basile (L@p Asilo 31) a Mastella: “Parole offensive nei confronti del quartiere”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le dichiarazioni del Sindaco Mastella che reputa inutile la realizzazione di una mediateca al Rione Libertà sono indecorose per il ruolo che riveste nostro malgrado”. Pasquale Basile, attivista del L@p Asilo 31 torna a parlare della Spina Verde e della decisione del primo cittadino di affidare la gestione alla Gesesa.

“Le sue parole – prosegue la nota – sono offensive ma sottendono al preoccupante pensiero che il nostro sindaco ha nei confronti dei quartieri popolari della città e che rispecchia una mentalità purtroppo ancora diffusa in alcuni ambienti esclusivi. Secondo il nostro Sindaco il Rione Libertà non ha diritto e non ha necessità a quanto pare di luoghi e spazi che offrano servizi culturali e sociali gratuiti soprattutto se rivolti alle giovani generazioni, il Rione Libertà necessità di controllo, di repressione, di telecamere e non di diffusione di cultura, di servizi, di diritti per combattere realmente fenomeni di degrado, emarginazione sociale, microcriminalità.

Agli occhi di questa classe politica logora e logorata – spiega Basile -, il Rione Libertà è soltanto un bacino di voti cui attingere al momento opportuno con qualche partita a biliardino, qualche passeggiata in bicicletta, qualche visita medica gratuita, qualche bolletta pagata ed infine con un mare di promesse. Il Rione Libertà serve ed è funzionale alla logica di governo di questi signori come corpo elettorale passivo, supino, non pensante, pronto a credere alle balle del momento per questo motivo va arginato qualsiasi fenomeno di cittadinanza attiva, di acquisizione di consapevolezza, di partecipazione dei cittadini alla cosa comune.

Il riscatto del Rione Libertà – conclude la nota – fa paura a chi è abituato a governare impedendo qualsiasi forma di confronto democratico e di dibattito arrogandosi il diritto di decidere cosa sia utile per un quartiere e cosa non lo fosse. Dimostreremo ancora una volta con i fatti e con la forza delle idee e della partecipazione cosa vuole realmente il quartiere sconfessando quelle vergognose affermazioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 3 settimane fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

Dall'autore

redazione 26 secondi fa

Casalduni non dimentica le sue radici: una targa per i mastri fabbri che hanno forgiato la storia del paese

redazione 1 ora fa

San Lupo, un pomeriggio di gusto e tradizione: l’olio racconta il territorio

redazione 2 ore fa

Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’

redazione 3 ore fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

Primo piano

redazione 26 secondi fa

Casalduni non dimentica le sue radici: una targa per i mastri fabbri che hanno forgiato la storia del paese

redazione 3 ore fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 7 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content