CRONACA
Rione Ferrovia, tirano un pugno ad un 35enne e lo rapinano: arrestati due giovani

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato avvicinato da due ragazzi. All’improvviso, lo hanno colpito al volto con un pugno, gli hanno rubato lo smartphone e una somma di denaro e poi sono scappati tra le strade del Rione Ferrovia, a Benevento. Pochi minuti dopo, l’uomo – un 35enne del capoluogo – con il volto ancora sanguinate ha richiamato l’attenzione di una pattuglia della Squadra Volanti.
Gli agenti, una volta aver ascoltato il racconto della vittima, hanno dato il via alle ricerche dei due balordi e li hanno individuati poco dopo nelle vicinanze: si trattava di un 17enne e un 21enne, entrambi originari della Valle Caudina. Dopo una accurata perquisizione personale, è stato anche ritrovato lo smartphone e i contanti che erano stati sottratti al malcapitato.
Successivamente, i due sono stati accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti al termine dei quali, gli uomini della Volante in collaborazione con i colleghi della Squadra Mobile hanno proceduto all’arresto.
Il minore è stato accompagnato al Centro di prima accoglienza di Napoli, ai Colli Aminei, mentre il 21enne è agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.