fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Viabilità provinciale e forestali, Montella (Fi) aprire discussione in sede istituzionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si accende il dibattito sulla difficile situazione della viabilità provinciale, con riferimento alla possibilità, sollevata qualche giorno fa dal coordinatore provinciale vicario di Forza Italia Giovani Gabriele Di Marzo, e poi sposata in pieno dal responsabile provinciale dei Giovani Udc, Vincenzo Principe, di utilizzare i lavoratori forestali per la manutenzione ordinaria delle arterie provinciali.

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Provinciale, nonché sindaco di Paolisi, Carmine Montella, condivide la proposta avanzata nei giorni scorsi: ‘’Le difficoltà che stanno vivendo le arterie provinciali da diversi anni sono un dato di fatto inconfutabile. Negli ultimi mesi, ma non solo, molti colleghi sindaci hanno evidenziato le drammaticità strutturali di alcune arterie di competenza provinciale che attraversano il territorio comunale. Difficoltà che, purtroppo però, non riguardano solo l’aspetto strutturale: basti pensare che nel periodo estivo, la stragrande maggioranza delle strade provinciali, viene quasi completamente invasa da erbacce o cespugli. Tutto ciò crea concreti e perenni problemi di sicurezza.

A tal proposito è bene guardare al progetto pilota avviato da alcuni mesi dalla Provincia di Salerno, in partenariato con la Regione Campania, Ancem e le Comunità Montane del territorio. Tale progetto, messo in campo per la Provincia di Salerno, con la prospettiva di fattibilità sulle altre province della Regione, sembra essere un buon punto di partenza. Per questo, nelle prossime settimane chiederemo ufficialmente al Presidente Claudio Ricci di avviare una discussione in sede istituzionale relativamente a tale possibilità.

La proposta, portata all’attenzione mediatica da Gabriele Di Marzo, coordinatore vicario del movimento giovanile di Forza Italia, alla quale sono seguite diverse approvazioni, rappresenta ovviamente solo un punto di un discorso molto più ampio da affrontare. L’utilizzo dei forestali per la manutenzione delle arterie provinciali, sia nel periodo estivo che invernale, resta infatti una buona base di partenza rispetto ad una problematica che risulta essere molto più ampia. Serve infatti – conclude il capogruppo azzurro Montella – un’ adeguata copertura economica per sopperire agli annosi problemi strutturali verso i quali si deve porre estrema, e non più rinviabile, attenzione’’.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 6 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 settimana fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 1 settimana fa

San Lupo, Olga De Angelis nuova commissaria cittadina di Forza Italia

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 9 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 33 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 33 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content