fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Dugenta, via Campellone senza acqua potabile: il Comitato Cittadino scrive al sindaco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fare chiarezza sui motivi che fino ad oggi non hanno consentito agli abitanti di una strada di Dugenta, via Campellone, di avere l’acqua potabile a servizio delle rispettive abitazioni. E’ questo l’obiettivo del nuovo Comitato Cittadino, guidato dal presidente Adriano Bencivenga, che ha scritto al sindaco del comune sannita, Clemente Di Cerbo, e ai responsabili comunali.

“Incredibile, ma vero, – scrive Bencivenga – siamo nel terzo millennio e l’Italia resta uno dei paesi più industrializzati mentre la nostra Regione Campania cerca di mantenere il passo realizzando importanti opere con i fondi europei. Dugenta è intanto super impegnata nel realizzare aree industriali e dare ospitalità agli imprenditori volenterosi.

Con questa premessa sembra una cosa assurda che un’intera zona del Comune di Dugenta non abbia l’acqua potabile, proprio all’ingresso del paese per chi proviene da Cantinella, a pochi metri dalla strada statale. Sono almeno tre fabbricati, con altrettanti nuclei familiari che per lavarsi, cucinare e fare le altre incombenze domestiche, sono costretti ad utilizzare l’acqua insicura dei pozzi. I cittadini – aggiunge la nota – rischiano di ammalarsi e di contrarre pericolose infezioni, ma negli anni hanno ripetutamente cercato (invano) di avere il prezioso liquido.

Le abitazioni sono lontane dalla rete idrica di Dugenta e potrebbero essere servite dal Comune di Sant’Agata dei Goti, la cui rete idrica passa a 50/100 metri, ma bisogna attraversare la ferrovia e quindi il Comune di Dugenta dovrebbe attivarsi in tal senso.

La lettera – conclude la nota – è stata protocollata il 7 febbraio 2017 alle ore 10,22. Voi pensate che il sindaco Clemente Di Cerbo abbia risposto? Se rispondete si, avete perso la scommessa! Nessuna risposta da parte del primo cittadino e nemmeno dal responsabile del procedimento o dal segretario Comunale.

Il comitato promette battaglia fino a quando non giungerà l’acqua potabile in tutte le case di Via Campellone. Al Sindaco, che ha in parte illuso i cittadini con le prime solite promesse, il comitato chiede di affrontare il problema con rapidità e urgenza. Dopo trent’anni si può”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 3 giorni fa

Benevento, il comitato di quartiere San Pio–via Saragat: “Esclusi dalla riunione Acer, situazione paradossale che dura da anni”

redazione 4 giorni fa

Campolattaro: acqua limitata ai soli usi igienico-sanitari per intorbidimento

redazione 5 giorni fa

Arpaise, tre cani investiti in un mese: la rabbia e il dolore dei cittadini

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 8 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 8 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 9 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 9 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 12 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 13 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content