Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

De Ieso (Ncd): “Con Eic nuova pagina per il servizio idrico. Coalizione di governo compatta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con l’elezione dei delegati del Comitato esecutivo regionale si compie un altro passo verso l’operatività dell’Ente Idrico Campano, ci avviamo così a scrivere una nuova pagina della gestione del servizio idrico”. È quanto afferma Mauro De Ieso, sindaco di Pago Veiano e membro del Consiglio d’Ambito Distrettuale Calore-Irpino.

“La coalizione formata da Pd ed Ncd – prosegue De Ieso – si conferma maggioranza solida all’interno dell’organismo. Il nostro candidato, il sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza è stato infatti eletto con il voto di 15 componenti (oltre alla scheda bianca espressa dallo stesso candidato per stile istituzionale) 4 in più del candidato della coalizione alternativa.

Così come si conferma determinante la presenza e il peso politico della nostro gruppo, Ncd-Area Popolare, che rappresento nel Consiglio d’Ambito insieme al sindaco di Contrada Filomena Del Gaizo e che avrà da subito un approccio propositivo nell’Ente.

Rivolgo comunque le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro – dichiara il primo cittadino di Pago Veiano – all’amico Floriano Panza, amministratore di grande esperienza che abbiamo sostenuto convintamente e che all’interno del Comitato esecutivo regionale saprà ben rappresentare le ragioni e le esigenze dei nostri territori su funzioni di fondamentale rilevanza per le comunità.

Auguri di buon lavoro che rivolgo anche all’altro membro eletto, il sindaco di Faicchio Nino Lombardi che, a prescindere dagli schieramenti politici, saprà e dovrà costituire una voce per il Sannio nell’Ente”.

Il Sindaco di Pago Veiano infine rinnova il proprio impegno per il miglioramento della gestione del comparto: “Ci attende un compito impegnativo, essendo ancora numerose le problematiche vissute quotidianamente dai nostri territori per il servizio idrico e fognario. Profonderemo quindi ogni sforzo affinché il nuovo sistema di governance con l’Ente Idrico Campano possa risultare più efficiente rispetto al passato e affinché si possano risolvere le criticità che attendono risposte. A tal fine sarà necessaria una fase di programmazione condivisa e attenta a tutte le aree della Provincia; in tal senso – conclude Mauro De Ieso – confermo la piena disponibilità a tutti gli amministratori a recepire le istanze dei propri territori e a portare avanti tali esigenze all’interno del Consiglio d’Ambito”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Maltempo nel Sannio, Lombardi: ‘Monitoraggio costante e interventi urgenti, ma servono norme e risorse per prevenire esondazioni’

redazione 3 mesi fa

Maltempo, fiumi in piena e preoccupazione tra i residenti a Pantano: il Calore sorvegliato speciale

redazione 5 mesi fa

Viabilità provinciale, De Ieso (Sannio Insieme): “È la vera emergenza. Tavolo permanente con tutte le forze politiche”

redazione 5 mesi fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 8 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 12 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 12 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 15 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 15 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 17 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 17 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content