Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

De Ieso (Ncd): “Con Eic nuova pagina per il servizio idrico. Coalizione di governo compatta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con l’elezione dei delegati del Comitato esecutivo regionale si compie un altro passo verso l’operatività dell’Ente Idrico Campano, ci avviamo così a scrivere una nuova pagina della gestione del servizio idrico”. È quanto afferma Mauro De Ieso, sindaco di Pago Veiano e membro del Consiglio d’Ambito Distrettuale Calore-Irpino.

“La coalizione formata da Pd ed Ncd – prosegue De Ieso – si conferma maggioranza solida all’interno dell’organismo. Il nostro candidato, il sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza è stato infatti eletto con il voto di 15 componenti (oltre alla scheda bianca espressa dallo stesso candidato per stile istituzionale) 4 in più del candidato della coalizione alternativa.

Così come si conferma determinante la presenza e il peso politico della nostro gruppo, Ncd-Area Popolare, che rappresento nel Consiglio d’Ambito insieme al sindaco di Contrada Filomena Del Gaizo e che avrà da subito un approccio propositivo nell’Ente.

Rivolgo comunque le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro – dichiara il primo cittadino di Pago Veiano – all’amico Floriano Panza, amministratore di grande esperienza che abbiamo sostenuto convintamente e che all’interno del Comitato esecutivo regionale saprà ben rappresentare le ragioni e le esigenze dei nostri territori su funzioni di fondamentale rilevanza per le comunità.

Auguri di buon lavoro che rivolgo anche all’altro membro eletto, il sindaco di Faicchio Nino Lombardi che, a prescindere dagli schieramenti politici, saprà e dovrà costituire una voce per il Sannio nell’Ente”.

Il Sindaco di Pago Veiano infine rinnova il proprio impegno per il miglioramento della gestione del comparto: “Ci attende un compito impegnativo, essendo ancora numerose le problematiche vissute quotidianamente dai nostri territori per il servizio idrico e fognario. Profonderemo quindi ogni sforzo affinché il nuovo sistema di governance con l’Ente Idrico Campano possa risultare più efficiente rispetto al passato e affinché si possano risolvere le criticità che attendono risposte. A tal fine sarà necessaria una fase di programmazione condivisa e attenta a tutte le aree della Provincia; in tal senso – conclude Mauro De Ieso – confermo la piena disponibilità a tutti gli amministratori a recepire le istanze dei propri territori e a portare avanti tali esigenze all’interno del Consiglio d’Ambito”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Maltempo nel Sannio, Lombardi: ‘Monitoraggio costante e interventi urgenti, ma servono norme e risorse per prevenire esondazioni’

redazione 3 mesi fa

Maltempo, fiumi in piena e preoccupazione tra i residenti a Pantano: il Calore sorvegliato speciale

redazione 4 mesi fa

Viabilità provinciale, De Ieso (Sannio Insieme): “È la vera emergenza. Tavolo permanente con tutte le forze politiche”

redazione 5 mesi fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 6 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 6 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 6 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 8 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 10 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content