fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Alto Impatto”, controlli nel week end: denunce e sequestri nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sei denunce, 5 segnalazioni e sequestri di banconote false. E’ il bilancio dei controlli del territorio svolti, in questo fine settimana dai reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”.

I militari della Compagnia di Benevento hanno denunciato in stato di libertà un 21enne di nazionalità rumena sorpreso nel centro abitato di Paduli in possesso di un cellulare Iphone rubato qualche giorno prima ad un imprenditore agricolo del posto. Lo smartphone, dopo gli accertamenti e le opportune verifiche, è stato restituito al legittimo proprietario;

Deferito anche un 26enne senegalese, domiciliato a Napoli, scoperto lungo viale Principe di Napoli mentre vendeva dvd e cd pirata. Il materiale, circa 250 dischi, è stato sequestrato.

Sono stati segnalati, invece, un giovane 24enne di Pago Veiano quale assuntore di sostanze stupefacenti; due persone sorprese a bordo delle proprie autovetture – una Fiat Punto e Golf Volkswagen – senza essere muniti della prevista copertura assicurativa. Proposti per il foglio di via due pregiudicati per reati contro il patrimonio – uno di Benevento e l’altro di Apollosa – perchè sorpresi mentre si aggiravano a bordo di un’autovettura con fare sospetto e senza giustificato motivo nei pressi di obiettivi sensibili nel centro abitato di Paduli.

Per quanto riguarda la valle Telesina, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita ha denunciato in stato di libertà un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina gravato da provvedimento di espulsione dal territorio nazionale che è stato scoperto mentre si aggirava nel centro di Cusano Mutri.

Segnalata per uso personale di stupefacenti una 25enne di Airola. Foglio di via per una coppia di pregiudicati di nazionalità rumena domiciliati a Napoli, fermati mentre si aggiravano nel centro di Pontelandolfo senza saper dare nessuna plausibile giustificazione alla loro presenza.

La Compagnia di Montesarchio ha invece deferito in stato di libertà un 35enne di Airola per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare all’interno del vano cucina, i carabinieri hanno rinvenuto e quindi sequestrato un grinder del tipo usato per tagliare la marijuana con all’interno un grammo circa di droga e la somma di 550 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Denuncia anche per un 25enne di Benevento, fermato a bordo della sua autovettura. Nel corso di una perquisizione veicolare, all’interno del cruscotto, sono stati scoperti un bilancino di precisione, un coltello a serramanico usato per tagliare la droga ed anche 29 banconote da 20 euro contraffatte. Tutto è stato sottoposto a sequestro.

La stessa Compagnia Caudina ha invece segnalato all’autorità amministrativa una persona, mentre altre due circolavano con le loro autovetture senza essere provviste del regolare contrassegno assicurativo.

I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, infine, hanno proceduto a denunciare in stato di libertà un 43enne, di Fragneto l’Aabate per guida in stato di ebrezza. L’uomo a seguito di sinistro stradale è stato trovato con una percentuale superiore a quella consentita di alcol nel sangue. Segnalato anche per il foglio di via un pregiudicato della provincia di Siracusa che è stato sorpreso senza giustificato motivo aggirarsi nel centro abitato di Montefalcone Valfortore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Aggressione a piazza Roma, riunito il Comitato: più controlli e progetti di integrazione

redazione 4 settimane fa

Carabinieri, il Comandante della Legione Campania in visita nel Fortore

redazione 1 mese fa

Pannarano, locale sospeso per 10 giorni dopo comportamenti irrispettosi verso i Carabinieri

redazione 1 mese fa

Benevento, 13enne ustionata sulle giostre allestite per la Madonna delle Grazie

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content